Speciale Natale

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Elisabetta Franchi collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Elisabetta Franchi, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di Elisabetta Franchi per l’Autunno/Inverno 2013-2014 esalta la femminilità di ogni singola donna con dettagli e decorazioni sensuali e raffinate. La linea è ispirata soprattutto all’eleganza tipica della fine degli anni ’60 e gli inizi dei ’70, caratterizzati maggiormente da capi dal taglio oversize ma leggero, cinture in tessuto ampie da portare in vita e pantalone palazzo o leggermente svasati, anch’essi a vita, rigorosamente, alta. Ma la parte più importante di questa new collection è sicuramente costituita dagli abiti, tra i quali spiccano quelli della linea Red Carpet, e i cappotti corti, dallo stile molto bon ton.

    Del brand Elisabetta Franchi conosciamo ormai tutto: lo stile, il taglio degli abiti, i colori must. E, difatti, anche la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 non si discosta dai grandi canoni che ne hanno segnato il successo. Ovviamente, come in ogni collection che si rispetti, sono i dettagli a fare la differenza e, anche in questo caso, sono i grandi protagonisti. Lo stile questa volta è ispirato alla moda degli inizi degli anni ’70, quindi cintura alte in vita e pantaloni palazzo.

    Le prime sono elementi essenziali di quasi tutte le nuove mise proposte. Da applicare su pencil skirt impreziosite da volants, oppure incorporate su coat dress e abiti dalla linea slim o ad A.

    A proposito di abiti, prestiamo subito attenzione ad alcuni dei modelli di punta, tra i quali c’è un’ampia selezione di modelli corti, caratterizzati soprattutto da cristalli e pannelli di pizzo, e quelli lunghi, deliziati da aperture sulla schiena e profondi spacchi sensuali. Tra questi si innestano anche i vestiti della linea Red Carpet, realizzati appositamente per tutte quelle donne che prendono parte a serate di gran gala. Questi, infatti, sono ricchi di dettagli, trasparenze, chiffon, seta e pizzo sono stati mixati per realizzare creazioni insuperabili, che ricordano molto quelle proposte durante la collezione di Alberta Ferretti.

    Grande spazio è stato inoltre dedicato ai cappotti, presentati sia in versione classica sia rivisitata in chiave oversize, doppiopetto e tipicamente in stile mascolino, ma anche come veri e propri abiti, dei coat dress ingioiellati con fiocchetti metallici luminosi, ruches e volants sfiziosi e frizzanti. E a proposito di volants, questi li ritroviamo anche su gonne e giacche di pelle color cognac. Ampia la scelta anche di magliettine e bluse, proposte con mezzi colli o colletti alti. I look sono infine completati dagli imperdibili e immancabili accessori, proposti nella palette cromatica giocata sui toni del crema, camel, beige, rosa cipria e rosa antico, pennellate di arancio, nero e bianco.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiElisabetta FranchiModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI