Speciale Natale

Elisa D’Ospina, modelle curvy alla riscossa

Elisa D’Ospina, modelle curvy alla riscossa
da in Donna, Lifestyle, Moda, Modelle, Modelle Curvy
Ultimo aggiornamento:

    Elisa D'ospina, modella plus size

    Elisa D’Ospina è una delle modelle curvy più richieste al mondo. Un metro e ottanta per una taglia 48, la bellissima Elisa è modella internazionale di taglie comode, una delle dieci top italiane di questo settore. La moda curvy, un fenomeno ancora poco conosciuto in Italia, è rivolta alle donne che non hanno le misure spesso troppo scheletriche delle modelle che sfilano nelle importanti settimane della moda. Carnagione olivastra, occhi e capelli neri, Elisa fa parte proprio di questo mondo e vuole trasmettere a tutte le ragazze un messaggio molto importante: si può sfilare anche con le curve!

    Dopo la morte di Isabelle Caro ci si è interrogati molto sulla questione dell’anoressia e la D’Ospina, che oltre ad essere molto richiesta come modella plus size vanta numerose partecipazioni a trasmissioni televisive, ha dato la sua opinione affermando che bisogna sfatare il luogo comune che vede la moda unica responsabile dell’anoressia ma che: “tantissime ragazze sono diventate anoressiche a causa della moda, di talent scout senza scrupoli capaci di dare a delle adolescenti esempi assurdi“.

    La stessa Elisa da adolescente ha affermato di aver subito delle pressione per perdere peso, ma, fortunatamente, grazie anche al supporto dei suoi genitori, ha scoperto “la moda taglie comode” che “certo non sarà il pret a porter, ma almeno vivo da donna e non mi ammazzo per entrare in una taglia in cui non entrerò mai!“.

    Per sostenere altre ragazze come lei ma soprattutto per combattere la lotta all’anoressia, Elisa D’Onofrio e altre sue colleghe hanno fondato il gruppo Curvy Can, per affermare che si può lavorare nel mondo della moda anche se non si ha una taglia 38.

    Nonostante l’impegno profuso queste campagne di sensibilizzazione sembrano non dare sempre gli effetti sperati: molte riviste specializzate e stilisti, nonostante i moniti, ci presentano ancora ragazze dalla magrezza davvero spaventosa. Speriamo che il mondo della moda cerchi di capire si può indossare bene un abito senza avere un corpo scheletrico…

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaLifestyleModaModelleModelle Curvy

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI