Elio Fiorucci: mostra a Roma dedicata al fashion brand. Da non perdere

Elio Fiorucci: mostra a Roma dedicata al fashion brand. Da non perdere
da in Elio Fiorucci, Eventi, Eventi Roma, Mostre, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    elio fiorucci in mostra

    Elio Fiorucci si mette in mostra nella città di Roma. Dal 20 al 28 maggio, infatti, in occasione dell’evento Marcando la Storia, organizzato al Macro Testaccio dalla Fondazione per Roma 2020, le opere del grande artista italiano saranno protagoniste di un’esposizione davvero unica nel suo genere, che ci racconterà la storia di questo celebre marchio di moda che ogni stagione ci propone le sue interessantissimi collezioni glamour, fashion, ma soprattutto divertenti e colorate. Se siete da quelle parti in quel periodo, una mostra da non perdere assolutamente.

    La moda di Elio Fiorucci è protagonista di una mostra davvero interessante. In esposizione verranno messi dei cult del marchio di moda: le manette di peluche che nel 1995 sono state fotografate da Oliviero Toscani, ma anche alcuni poster grafici degli anni Settanta, come Ice Cream, del 1974, con la grafica di Sandro Mainardi. E molto altro ancora.

    Per comprendere come è cambiata la nostra società dagli anni Sessanta ad oggi, non c’è niente di meglio che un bello studio di uno dei marchi di moda che ha fatto la storia del nostro paese. Direttamente dagli archivi di Fiorucci, ecco spuntare fuori dei capolavori, che non potranno mai essere dimenticati. Ma non solo questo marchio di moda è in mostra.

    Anche altri brand italiani famosi in tutto il mondo saranno oggetto di questa mostra dedicata alla storia del nostro paese. Non solo marchi di moda come Bulgari e Ferragamo, ma anche altre grandi aziende del Made in Italy come la Guzzini, uno dei miei brand preferiti quando si tratta di oggettistica per la casa.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elio FiorucciEventiEventi RomaMostrePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI