Ecologia e Design: appuntamento a Bologna per la prima mostra attiva in Italia

da , il

    E’ in rampa di lancio a Bologna, dal 7 al 10 Settembre, la 18esima edizione del SANA, il Salone Internazionale del Naturale, Alimentazione, Salute e Ambiente.

    In particolare, all’interno della manifestazione, si terrà la quarta edizione di “Ecologia è Design”, la mostra che – in accordo con quanto riferisce l’organizzazione – promuove l’evidenziazione, la conoscenza e la diffusione sul mercato di prodotti eco-compatibili di Design per la casa e la città, ovvero realizzati secondo criteri etici ed ecologici ispirati al vivere in salute.

    L’evento, curato dall’Architetto Sonia Perini, permette alle aziende partecipanti di far conoscere ai visitatori le ultime tendenze in materia di prodotti industriali di arredamento e di finiture edili, scelti tra elettrodomestici, mobili e complementi di arredo, apparecchi illuminotecnici ed oggettistica, pavimentazioni.

    In particolare, vengono messe in risalto le novità in materia di eco-design, dai nuovi materiali alle tecnologie sostenibili, senza dimenticare il rigoroso utilizzo di prodotti non tossici e longevi, trasformabili e riutilizzabili, in materiali riciclati e riciclabili, prodotti anche per utenze diversamente abili.