Eastpak, la capsule collection disegnata da Kris Van Assche

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    Eastpak, uno dei più famosi marchi specializzati in zaini, cartelle, borse e capi di abbigliamento sportivo ha annunciato un’importante collaborazione con il mondo della moda. Lo stilista prescelto è Kris Van Assche, il talentuso designer belga, che per chi non lo sapesse, è l’attuale direttore artistico di Dior Homme. Dall’esclusiva partnership è nata una collezione di accessori, tutti in limited edition, unisce con successo la ricercatezza dello stile unico di Van Assche con la semplicità non convenzionale dell’universo Eastpak.

    Dopo la D’Lab, l’innovativa linea di zaini e borse in total denim, questa nuova ed esclusiva collezione farà impazzire non solo gli estimatori tradizionali del marchio ma anche tutti i fashion addicted e chi, di solito, non acquista creazioni Eastpak.

    La collezione Eastpak Krisvanassche, per l’autunno/inverno 2011/2012, si presenta come una perfetta sintesi di lusso, eleganza e praticità in sette modelli completamente nuovi, che reinterpretano alcuni iconici prodotti Eastpack, brand amatissimo soprattutto dai giovani e non nuovo a prestigiose collaborazioni.

    In riferimento alla prestigiosa collaborazione, Kris Van Assche ha dichiarato: “Questa limited edition rappresenta un mix studiato di stile sporty-chic, eleganza classica e robustezza quasi militare. L’utilizzo di tela per paracadute, canvas e pelle premium, rinforza ulteriormente la profonda coesione di tutti gli elementi della collezione”.

    La collezione, infatti, si basa su tre differenti combinazioni di materiali e colori che esaltano la scelta delle nuance neutre del nero, grigio e pelle naturale; l’estro di Kris Van Assche emerge perfettamente dal design dei prodotti, come la sobrietà, le strutture ben definite e le linee pure: una collezione molto versatile che potrete sfoggiare in diverse occasioni e momenti della giornata.

    La nuova limited edition Eastpak Krisvanassche sarà disponibile presso alcuno rivenditori internazionali selezionati a partire da agosto 2011, con un prezzo al pubblico che va dai 50 ai 250 euro a seconda del pezzo scelto.

    Cosa ne dite di questa capsule collection?