Speciale Natale

Ear cuff mania: la nuova tendenza fashion impazza anche tra le star [FOTO]

Ear cuff mania: la nuova tendenza fashion impazza anche tra le star [FOTO]
da in Gioielli, Moda Primavera/Estate 2013, Orecchini, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È una delle ultime tendenze fashion che impazza tra star e non solo. Si chiama ear cuff, un particolare anello, o cuffia, per orecchie, che decora e impreziosisce anche i look più minimal rendendoli chic e alternativi. Si tratta, in realtà, di un grande ritorno, direttamente dagli anni ’90. Ricordate gli anelli che si usavano per decorare tutta la parte superiore delle orecchie, quelli che solitamente erano collegati a delle sottili catene unite a un punto luce a lobo? Sì, proprio quelli erano gli ear cuff, e ora sono tornati nuovamente di moda con le loro sottili catenine ma anche con perle, cristalli e forme particolarissime. Sono molte le donne che hanno ceduto, nuovamente, al suo fascino punk, soprattutto le star. Scopriamo, allora, quali sono i modelli più belli e trendy e come indossarli.

    L’estate 2013 sorride ai gioielli dal taglio oversize. Grandi, colorati, imponenti, importanti: quel che conta, a per farla breve, è che si notino! Impossibile pensare di indossare qualcosa di minimal, soprattutto durante la stagione estiva, un momento perfetto per sperimentare e osare. Durante le ultime sfilate avrete sicuramente notato una passione che accomuna moltissime maison, ovvero quella dei maxi bijoux: collane importanti per dare luce anche ai top più basic, cascate di bracciali e bangle coloratissime, anelli che sembrano, per lo più, delle vere e proprie armature per le dita.

    E per le orecchie? Se da una parte ci immergiamo in un mondo fatto di pendenti giganti, dall’altra ritroviamo dei modelli decisamente più particolari, ovvero i tanto amati, e poi odiati, ear cuff.

    Che, per chi non lo sapesse, sono tornati nuovamente in auge! Tirate fuori i vostri vecchi alleati, se ancora li possedete, oppure acquistatene di nuovi tra quelli più cool del momento. Gli ear cuff con cristalli colorati e di varie forme vanno per la maggiore, perché donano una luce particolare e sofisticata e vestono l’orecchio in modo sublime, che potete acquistare nei grandi store che vendono bijoux o anche nelle catene al passo con le tendenze come Zara. C’è chi preferisce i modelli che esprimono una parola, una frase, uno stato d’animo, spessi realizzati a mano e che potete trovare nei mercatini. E, per chi ha voglia di osare, ci sono gli ear cuff con le piume, perfetti se siete amanti di uno stile hippie chic.

    Come indossarli senza sbagliare? Proprio come fanno le star! Regola fondamentale numero uno: l’ear cuff è singolo, ovvero si indossa solamente su un orecchio. Altra legge fashion da rispettare è quella di non esagerare con l’abbigliamento perché ci penserà il vostro orecchino a cuffia a dare il tocco eccentrico che serve. E ancora, non dimenticate di scoprire il vostro prezioso gioiello trendy scegliendo un’acconciatura di lato. Infine, ricordate di non indossare altri accessori troppo vistosi ed evitate soprattutto una collana esageratamente vistosa, altrimenti rischiate di risultare too much e allontanerete l’attenzione dal vostro magnifico ear cuff.

    526

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliModa Primavera/Estate 2013OrecchiniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI