Milano Moda Donna

Dsquared2 collezione uomo Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Dsquared2 collezione uomo Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in DSquared2, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2016, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    È legata al mondo del surf la nuova collezione Dsquared2 uomo per la Primavera/Estate 2016 presentata durante la Milano Fashion week. Il team Caten ha mandato in scena un altro show inaspettato e irreverente, lontano dai soliti canoni dello stile classico ed elegante ma molto più sfrontato e ricco di sovrapposizioni di capi di abbigliamento, di tessuti e di colori molto differenti tra loro. Il mood, ad ogni modo, appare subito chiaro, sin dal primo look apparso in passerella con tanto di tavola da surf. Oltre allo sport legato alle onde, il richiamo è forte a Palm Springs, della quale sono riprodotte proprio le palme su diverse maglie smanicate e top vogatore presentati nel fashion show in anteprima e indossati anche dagli stilisti Dean e Dan Caten.

    La Milano Moda uomo di giugno ci ha mostrato una serie di look e trend casual e moderni, ben lontani dalla classica eleganza di un tempo e chi è riuscito a uscire fuori dagli schemi, molto più di altri, è certamente Dsquared2. La maison ha puntato su uno stile davvero insolito e molto estroso traendo ispirazione da un mondo fresco ed energico, ovvero quello del surf.

    Se gli anni ’80, con spille e applicazioni, hanno dominato nella collezione da uomo realizzata per la scorsa primavera 2015, ora il brand punta su un taglio diverso, fatto per lo più di sovrapposizioni inaspettate e materiali molto diversi tra loro. La sfilata Dsquared2 è aperta da un modello che indossa una tutina effetto tattoo con costume da bagno nero e una tavola da surf sul lato. Parte il fashion show con mix unici ed esplosivi, con magliette effetto tie dye e pantaloncini in cuoio con al di sotto dei leggings/muta con bande catarifrangenti.

    I top sono a rete, dai colori vivaci e con la parte posteriore indossata sul davanti e a questi sono associati dei jeans delavé con macchie e strappi, o anche pantaloni biker portati rigorosamente aperti.

    Ciò che non possiamo fare a meno di notare sono certamente le proposte beachwear, perché sopra i costumi da bagno Dsquared2 da uomo troviamo degli slip in pizzo nero da donna con apertura a bottoncini: trofeo da latin lover? Spiegazione banale, così come il posizionamento dello stesso pezzo di lingerie. Collanine lunghe, polsini di pelle e cavigliere di conchiglie non mancano e sono, certamente, molto più in tema con il mood della collezione. Ai piedi, invece, si alternano ciabattine lisce e scarpe da trekking.

    Nella nostra gallery potete vedere le foto della collezione Dsquared2 uomo primavera/estate 2016 che potete rivivere anche guardando il video in anteprima.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda UomoModa Primavera/Estate 2016Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/09/2015 12:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI