Milano Moda Donna

Dsquared2 collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO&VIDEO]

Dsquared2 collezione uomo Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO&VIDEO]
da in DSquared2, Milano Moda Uomo, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Nell’ultima giornata della Milano Moda è stata presentata la collezione Dsquared2 uomo Autunno/Inverno 2016-2017, firmata, come sempre, dai fratelli Caten. La linea di abbigliamento maschile, anche questa volta, è stata corredata da uno stile ben preciso, che la maison ha svelato poco prima della sfilata con l’hashtag ufficiale, che è anche il nome dell’intera collezione: #mangapunk. Ovviamente, l’ispirazione è fortemente orientale, i colori sono vibranti e importanti e i disegni essenziali e puliti. Il tutto, però, è stato unito a un tocco più deciso e forte, tipico del mondo punk.

    La sfilata è stata ambientata in una foresta di alberi sottili e altissimi, un luogo magico e incantato rubato dalla natura orientale. E, in effetti, ai manga giapponesi i fratelli Caten si sono ispirati per mettere in piedi questa nuova collezione maschile. Appare subito chiaro il mood e soprattutto quale sarà il must have dell’autunno/inverno 2016-2017 secondo il brand. Si tratta della gonna plissé, proposta nella variante corta, longuette e lunga, attaccata solo per una parte al pantalone o leggermente chiusa al centro come fosse un grande bermuda.

    Total black, certamente, ma anche proposta con sfumature di grigio o applicazioni di paillettes, a riconferma che il mondo del fashion maschile, per una volta, o poco più, ha fatto capolino in quello maschile, come visto già sulle altre passerelle della Milano Moda Uomo.

    I look Dsquared2 si presentano come un mix di capi d’abbigliamento, un trionfo di complementi messi l’uno sull’altro, alla ricerca del perfetto equilibrio. Le camicie sono bianche, le giacche aderenti, ma su queste sono posizionate dei giubbotti, per lo più parka o piumini, assolutamente oversize, i quali sono stati confezionati con tessuti luxury, brillanti e strepitosi, declinati in nuance regali, come il rosso sovrano, e caratterizzati da trame floreali.

    Il #mangapunk di Dsquared2 sa cosa vuole e dove andare, predilige le tinte forti, le raffigurazioni fumettistiche, in particolar modo sui sotto giacca o sulle parte posteriori di felpe e bomber impermeabili. Per la prossima stagione fredda giocherà con gli stili, mescolando la cultura occidentale con quella orientale, oserà con le tinte neon, in particolare col rosa shock e il verde fluo, amerà i giacconi da montagna e accessori pratici, come i maxi zaini e gli occhiali da sole specchiati. Non potrà fare a meno nemmeno delle gonne e dei pantaloni culotte, proprio come quelli indossati dai maestri samurai.

    461

    L'Asia inglese di Dean & Dan di Dsquared2
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda UomoModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/01/2016 16:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI