Milano Moda Donna

Dsquared2 collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Dsquared2 collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in DSquared2, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    È MadLock il nome della sfilata della nuova collezione Dsquared2 uomo Autunno-Inverno 2014-2015, ispirata agli ambienti carcerari, ai colori che dominano nei penitenziari, alle tute dei detenuti e alle divise delle guardie. I modelli sono giovani galeotti appena evasi dalle fredde gabbie, un reticolo di sbarre che compone la scenografia e fa da sfondo al fashion show, che si è svolto durante l’ultima giornata della Milano Moda Uomo.

    Come ogni stagione, i fratelli Caten portano in scena un vero e proprio show. La presentazione, l’ambientazione e l’atmosfera della sfilata della linea per la prossima stagione fredda,
    ben lontana da quella ideata per la collezione uomo Primavera/Estate 2014 decisamente più calda, evocano l’intento dei due stilisti. La prigione è la fonte di ispirazione, nonché la location realizzata ad hoc per l’occasione, della linea,dove i modelli presentano look da galeotti. I completi si rivelano delle combinazioni di strutture e tessuti, di sfumature, anche solo di una stessa nuance. Il grigio e il nero si alternano tra pantaloni sartoriali, giacche blazer, maglioncini girocollo e persino jumpsuit, una vera e propria novità della moda maschile.

    La maglieria proposta è calda e ha linee sagomate.

    Colpisce soprattutto la scelta di aver realizzato delle t-shirt trapuntate e camicie con scritte Penitentiary e Cell Block con numero identificativo. L’arancione intenso domina su diverse creazioni e immediatamente ci ricorda le tute utilizzate nelle carceri americane. Anche il denim torna protagonista, non solo con gli iconici jeans arrotolati sul fondo, tra i quali si inserisce anche un modello indossato, apparentemente, al contrario, ma anche con giacche delavé e modelli doppiopetto.

    I look da giorno sono composti da pullover casual da combinare con pantaloni classici, giacche in pelle dalle tonalità neutre e chiare, scarpe stringate in pelle dalle cromie intense e borsoni e handbag. Per la sera l’uomo Dsquared2 non rinuncia a un tocco originale, scegliendo lunghe giacche in pelle nera e cappotti dal finish luminoso, declinati nella raffinata nuance del burgundy e del più solito nero.

    La linea è completata da una serie di accessori: i cappellini beanie sono assolutamente d’obbligo e gli occhiali da vista stile nerd sono caratterizzati da montature bold nere e bicolor. Nella nostra fotogallery potrete vedere tutte le immagini dell’esclusiva sfilata Dsquared2 uomo Autunno-Inverno 2014-2015.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 14/01/2014 16:33

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI