Milano Moda Donna

Dsquared2 collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Dsquared2 collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in DSquared2, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La settimana della moda di Milano ha tra i protagonisti anche Dsquared2 che ha presentato la collezione Primavera/Estate 2014. In un’atmosfera dal fascino jungle, Dean e Dan Caten hanno mandato in scena look sicuri e iper femminili, donne avvolte da bustini strutturati e dipinti con tonalità fresche e lucenti. Un richiamo allo stile impeccabile degli anni ’50, con le lunghezze morbide e midi, i top a fascia e il punto vita strizzato.

    La stagione calda ha chiari e forti richiami retrò, con dettagli recuperati per lo più dagli anni ’70, con i suoi look dal taglio mascolino e declinati in colori neutri e caldi ma anche in tinte pastello decisamente più femminili. Questo, almeno, è quanto visto durante la settimana della moda di New York, ma in quel di Milano non tutti la pensano allo stesso modo.

    Entrando nella location dove si è tenuta la strepitosa sfilata di Dsquared2 immediatamente si respira tutta un’altra aria. Su uno sfondo che raffigura una rigogliosissima giungla, i due stilisti mandano in scena le loro ultime creazioni fashion Primavera/Estate 2014. Il capo must della nuova collezione sono dei bustini, strutturati, rigidi, super femminili, intriganti e favolosamente sexy. Declinati in moltissimi colori, rosa, giallo e ovviamente bianco e nero, i minidress a fascia strutturati svelano deliziose culotte tono su tono.

    Bellissimi anche i completi stile bikini, con reggiseni a fascia con spallini larghi e slip a vita alta. Declinati in denim ma anche in raso tinta unita, possono essere indossati abbinati a mini caftani, spesso decorati con cristalli, paillettes e preziosissimi piumette svolazzanti. Molto belli anche gli abiti più casti, che recuperano lo stile anni ’50. Top slim che strizzano la vita si aprono poi in grandi gonne longuette a ruota, da indossare con handbag dal taglio bon ton e occhiali da sole cat-eye. Non mancano le stampe, per lo più astratte e tricolor, intense, caratterizzate da tinte forti come il rosso fuoco.

    L’animalier fa il suo ingresso in scena, sia maculato sia striato, da indossare in total look da savana e non manca nemmeno la pelle di coccodrillo, tra i protagonisti di questa new collection by Dsquared2. La palette cromatica è ricchissima, con i suoi toni del viola e il tangerine profondo e frizzante, con il rosa delicatissimo accompagnato dal bianco e dal nero. I look sono poi completati da cappelli oversize a cloche, orecchini pendenti e colorati e cinture di pelle.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2014Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/09/2013 18:01
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram