Speciale Natale

Dsquared2 collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Dsquared2 collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in DSquared2, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Les Dames Masculines sono le donne protagoniste della sfilata della collezione Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 che è andata in scena durante la seconda giornata della settimana della moda di Milano. Eleganti completi maschili ispirati ai modelli indossati negli anni ’30, in stile gangster, son stati i protagonisti della nuova linea pensate per le donne del nuovo secolo.

    Dalle passerelle milanesi arrivano delle certezze; gli stilisti che hanno presentato le loro prossime collection hanno introdotto il colore, quello più frizzante e giocoso, quello più intenso ed avvolgente, nei guardaroba femminili. È difficile da immaginare ma è proprio così. Aprendo gli armadi spesso ci capita di trovare di fronte una selezione di capi di abbigliamento troppo scuri, troppo black, grigi, blue e marroni. A quanto pare non sarà così, se non indosserete qualcosa dalla cromia intensa il prossimo inverno sarete decisamente out. Lo abbiamo visto sulla favolosa passerella di Alberta Ferretti, su quella di Gucci, di Just Cavalli e anche su quella di Dsquared2. Dean e Dan Caten hanno immaginato una donna maschile, hanno realizzato les dames masculines. E non c’è altro che ci verrebbe in mente per delineare lo stile e i look delle bellissime modelle che hanno calcato la passerella milanese.

    Quella di Dsquared2, soprattutto dopo la scorsa sfilata primaverile, è la collezione che non t’aspetti. Ci si proietta immediatamente negli anni ’30 e non ci balzano alla mente i lool femminili, quelli delle flapper girls, fatti di frange e piumette, bensì quelli maschili.

    Eleganti cappotti doppiopetto super slim, deliziosi completi tinta unita, in tartan, in lana, spezzati, con panciotti, papillon e cappelli bombati sono stati i protagonisti della new collection. Le modelle Dsquared2 interpretano fino in fondo l’animo mascolino, giocano con pezzi che normalmente non fanno parte del guardaroba di una donna. Ma amano anche mostrarsi con completi più chic, come i meravigliosi long dress di seta, morbidi e delicati, caratterizzati talvolta da uno strascico. Sublimi i lunghi abiti da sera, che sembrano delle camicie da notte sensuali, con spalline sottilissime e trionfo di pietre preziose sul seno. E poi il ritorno del velluto e l’inarrestabile ascesa della pelliccia, again. Anche gli accessori riescono con forza a catturare l’attenzione: carinissimi lunghi guanti in pelle colorata e sandali open toe, con maxi plateau, da indossare con calzini sottili e un po’ trascurati, concludono perfettamente ogni singolo look targato Dsquared2.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI