Speciale Natale

Dries Van Noten collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dries Van Noten collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dries Van Noten, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Stampe mimetiche, shorts metallizzati e sandali infradito per l’uomo Dries Van Noten della prossima primavera-estate 2013. Anche il noto marchio di moda, infatti, ha preso parte alla Settimana glamour che la città di Parigi ha dedicato al guardaroba maschile della prossima stagione calda: numerose le presentazioni che sono andate in scena, in un calendario davvero fitto di eventi che hanno portato in luce i trend che i maschietti dovranno indossare nella primavera-estate che verrà, se vorranno essere trendy e alla moda. E lo stile mimetico, quello casual mixato a look più formali, oltre che stampe davvero particolare, sarà in voga secondo quanto visto sulla passerella di Dries Van Noten.

    Abbiamo potuto ammirare insieme lo stile sobrio e impeccabile dell’uomo di Hermes per la primavera-estate 2013: il marchio di moda ha portato in scena a Paris Fashion Week, infatti, una collezione stilosa e di tendenza, che però non era mai esagerata, volgare e chiassosa, nonostante si componesse di capi che si accendevano di colori molto forti.

    L’eleganza estrema è stata anche il punto di forza della strepitosa collezione uomo primavera-estate 2013 che Viktor & Rolf Monsieur ha presentato nei giorni della Settimana della Moda pret a porter maschile di Parigi: un uomo molto chic, trendy, moderno che non rinuncia però a quella tradizione che lo rende assolutamente affascinante e irresistibile.

    Sobrietà mista a stampe accese, invece, per Dries Van Noten, che a Parigi propone il suo uomo che sa mixare in un unico look capi e accessori da tempo libero con creazioni destinate a look formali.

    Non stupiamoci, allora, se un suo modello sfila con un bellissimo completo scuro, con giacca e pantaloni abbinati a camicia bianca, mentre ai suoi piedi indossa dei sandali infradito!

    La linea maschile di Dries Van Noten è una vera e propria celebrazione del camouflage, lo stile mimetico e militare che andrà di moda nella prossima stagione calda, per enfatizzare la virilità di capi che non sono mai stretti, ma si fanno abbondanti. Lo stile military, però, si trasforma, quasi assumendo un altro mood, quello animalier tanto di moda in ogni stagione.

    I capi maschili si vestono, però, di femminilità con dettagli che sembrano arrivare direttamente dal guardaroba femminile, come le maglie a rete che mostrano i fisici dei modelli. Non mancano, poi, capi decisamente più casual, come i pantaloni con tasconi, i gilet trapuntati, le giacche a vento, comode e pratiche quando le temperature non saranno propriamente estive.

    E le scarpe? Abbiamo delle classiche stringate e delle infradito che, come sottolineato in precedenza, vestono sia i look più casual sia quelli maggiormente formali!

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dries Van NotenFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI