Dr. Martens, la linea di abbigliamento uomo per la primavera estate 2011

Dr. Martens, la linea di abbigliamento uomo per la primavera estate 2011
da in Designer, Moda, Uomo, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Conoscete le Dr. Martens? I mitici stivaletti neri che sono andati per la maggiore tra gli anni ottanta e gli anni novanta. L’azienda di moda ha deciso di reinventarsi, lanciando per la prima volta una collezione di abbigliamento uomo in occasione della primavera estate 2011. Personalmente le Dr. Martens non mi sono mai piaciute molto ma, nonostante ciò, questa nuova collezione del brand sembra davvero interessante e ricalca tutti i trend che abbiamo visto nelle collezioni per la stagione primaverile ma con un tocco molto personale che non tradisce la tradizione del marchio.

    Le Dr. Martens, ritornate prepotentemente di moda in grande stile lo scorso anno, sono una delle calzature più iconiche di sempre. Create per uno scopo tutt’altro che fashion dal medico tedesco Klaus Maertens durante la Seconda Guerra Mondiale, sono diventate in breve tempo uno degli accessori simbolo di alcuni movimenti e gruppi giovanili ed è naturale che il brand abbia deciso di evolversi.

    La collezione, che probabilmente non piacerà agli amanti dello stile più chic, è completamente fedele allo spirito del marchio. Tra i capi proposti, che al momento non sono molti, spiccano le camicie a quadrettoni dallo stile molto “tedesco” e di grande tendenza in questo periodo e tutta una serie di t-shirt a righe, maglioncini e cardigan.

    Una collezione che, oltre a distinguersi per dei prezzi altamente competitivi che non superano gli 80 Euro, spicca per uno stile molto casual e morbido: ogni capo, infatti, è tutt’altro che fasciante e molto ampio tanto da star bene al ragazzo più magrolino come a quello più in carne.


    Praticità e comodità sembrano le parole d’ordine di questa prima collezione di abbigliamento firmata Dr. Martens. Personalmente penso sia una valida alternativa al taglio slim che, in questo periodo sta andando per la maggiore. Voi cosa ne pensate?

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerModaUomomoda primavera 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI