Dopo i temporary store, Prada inventa i musei a tempo: il brand in mostra a Parigi per 24 ore!

da , il

    prada 24 h museum

    Il marchio di moda Prada inaugura il suo primo museo da 24 ore. Ultimamente gli eventi ‘temporanei’ vanno per la maggiore nel mondo della moda. E non solo. Se hanno ottenuto grande successo i famosissimi temporary store, negozi a tempo aperti in location prestigiose, ecco che ora si sono inventati pure il museo temporaneo. Ci ha pensato la maison di Miuccia Prada, che a Parigi ha deciso di mettere in scena una mostra che dovrà essere visitata al volo. Astenersi i perditempo che ci mettono troppo a decidere cosa fare: anche perché questo museo sarà aperto solamente nella giornata di oggi e fino a domani mattina!

    Il marchio di moda italiano ha scelto la splendida capitale francese, che in questi giorni ospita la Settimana dell’Alta Moda femminile per la prossima primavera-estate 2012. Già in passato il fashion brand Prada aveva aperto il suo temporary store a Parigi. Ora ha deciso di aprire un museo che rimarrà disponibile al pubblico per 24 ore, presso il piano terra del Palais d’Iéna.

    L’esposizione temporanea di Prada ospiterà una gabbia metallica con un’opera di Francesco Vezzoli, che ci ha voluto proporre un museo che non c’è, che non esiste. L’artista proporrà anche un’enorme scultura femminile che assume le sembianze di una dea. Un museo che, come sottolinea Vezzoli, in realtà non dovrebbe esserci, ma in pratica c’è, perché è lì, a disposizione di tutti coloro che in queste 24 ore vorranno partecipare allo spettacolo interculturale del marchio di moda italiano.

    Se siete a Parigi, ecco il programma dell’evento:

    • martedì 24 gennaio 2012: 20.30 – 23.00 dîner placé, solo su invito 23.00 – 3.00 party, solo su invito
    • mercoledì 25 gennaio 2012: 7.00 – 12.00 aperto al pubblico 12.00 – 14.00 visita per la stampa 14.00 – 16.30 aperto al pubblico 16.30 – 18.30 visita guidata per le scuole 18.30 – 20.30 cocktail

    Un’iniziativa se non altro molto originale, non trovate?