Speciale Natale

Dondup uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dondup uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dondup, Moda Primavera/Estate 2013, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dondup uomo Primavera/Estate 2013 riporta alla luce uno stile naturale, che rispecchia la personalità di chi indossa i capi della nuova linea. Se in generale il total look è piuttosto sobrio, i dettagli e i materiali non lo sono affatto. Il brand di moda ha sviluppato una collezione istintiva, immediata, assolutamente fresca, fatta di linee comfort e toni brillanti.

    Dopo aver scoperto la collezione donna, vediamo insieme quella Dondup uomo caratterizzata da diversissimi capi di abbigliamento, perfetti per la stagione estiva, ottimi per combinare look a strati. Ampia è la selezione delle camicie, proposte in poplin comfort ultra light e in mussola di cotone, caratterizzate da trame fantasiose, come i dettagli pois a pannelli e i grandi fiori legati alla natura tropicale e dall’effetto degradé. E anche le polo sono bellissime, seppur sobrie. Difatti, sono impreziosite da un nuovo collo ‘smacchinato’, ideato con un filato fresco e leggero, la soluzione migliore per la stagione calda.

    Camicie e polo sono proposte dal brand in combinazione con i bermuda, dalla vestibilità perfetta, che seguono i lineamenti della coscia risultando slim ma non aderenti. La gamba asciutta e rigorosa caratterizza, ovviamente, anche i pantaloni lunghi, anch’essi con vita alzata e lunghezza appena sotto la caviglia.

    Non mancano le maglie a maniche corte in piqué di cotone crepe dai toni naturali e le t-shirt in jersey di cotone declinate in tonalità brillanti e intense, piccole righe leggere, stile marinara, stampe o scritte ‘je t’aime… moi non plus’, verso di una famosa canzone d’amore di Serge Gainsbourg, genio e follia, che ha ispirato la collezione Dondup. I cardigan, proposti sia in versione doppiopetto sia con zip, sono sicuramente la scelta più adatta per le fresche serate mentre per le giornate durante le quali il clima è ancora un po’ freddo Dondup propone trench da indossare con il colletto rigorosamente alzato, mini impermeabili con cappuccio e blazer dei colori più belli, come il verde oliva. Ogni look è, ovviamente, corredato da una serie di accessori: foulard degradé che riprendono lo stesso stile delle camicie e ‘saltano fuori’ da maglie di filo, pantaloni avvolti da cinte di pelle e fibbie di metallo anticato mentre per le calzature ci sono comodi sandali in pelle con fascette incrociate, da indossare in abbinamento sia con i bermuda sia con i pantaloni lunghi e, ovviamente, i jeans, che non possono assolutamente mancare in ogni collezione della griffe, proposti in versione delavé e strappati nei punti giusti.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Primavera/Estate 2013Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI