Dondup presenta Iconic: il nuovo progetto fashion del brand

Dondup lancia Iconic, la sua prima capsule collection no season composta da capi rappresentativi rivisitati in chiave contemporanea. All’evento-lancio di questo progetto, che si è tenuto presso lo store di via della Spiga a Milano, è intervento il cantante Ghali. Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla collezione Iconic Dondup.

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    Dondup presenta Iconic: il nuovo progetto fashion del brand

    Iconic è la nuova collezione trasversale di Dondup, una linea composta da 20 capi rappresentativi che interpretano l’heritage del brand in chiave contemporanea. Iconic Dondup è una capsule no season dall’inedito linguaggio estetico proposta per lui e per lei, senza distinzioni di genere. Tra le creazioni troviamo capi in denim, cifra distintiva del marchio, capispalla ricercati, felpe e blazer. Questo è il primo step di una lunga storia basata sulla ricerca e sull’innovazione.

    “Con questo progetto desideriamo continuare a raccontare e condividere una storia italiana di successo. Dondup ha sempre avuto la grande capacità di interpretare la moda contemporary in ogni sua stagione. Inoltre, grazie ad un archivio straordinario di oltre ventimila capi – dove ogni collezione è stata catalogata con passione e visione – abbiamo un patrimonio ed un vocabolario unici, da cui abbiamo voluto estrarre una selezione che possiamo definire inedita perché aggiornata e riletta nel nuovo progetto Iconic Dondup”, ha commentato Matteo Marzotto, Presidente di Dondup, alla presentazione di questa nuova collezione.

    Matteo Marzotto e Ghali Dondup Iconic
    Matteo Marzotto, Presidente Dondup, e il cantante Ghali all’evento Dondup Iconic a Milano

    Tra i protagonisti della capsule Iconic Dondup c’è il capospalla, proposto come cappotto con imbastiture a vista, blazer in lana cotta e truck corto in montone. La maglieria ha ugualmente un ruolo importante, grazie alle lavorazioni ricercate. Le felpe sono in lana destroyed mentre il montgomery presenta mix di materiali per un innovativo effetto patchwork. Non manca il denim caratterizzato da colori basic e tinture filo in tono e nuovi fitting.

    Marco Fichera e Marco Casoni CEO Dondup
    Marco Fichera, e Marco Casoni, Ceo Dondup all’evento Dondup Iconic a Milano

    La collezione Iconic Dondup è stata presentata presso il flagship store in via della Spiga 50 a Milano. Un vero e proprio evento, al quale ha partecipato la redazione di Stylosophy.it insieme ad artisti musicali e dello spettacolo. Alla serata hanno preso parte anche Matteo Marzotto, Presidente Dondup, e Marco Casoni, CEO Dondup. Per celebrare il progetto, lo step one di un primo grande capitolo, si è esibito il cantante Ghali in una live performance strabiliante e cool.

    ospiti eventi Dondup iconic
    Ospiti all’evento Dondup Iconic a Milano: Gaia Bermani Amaral, Dj Saturnino con Nicola Savino e Dj Albertino, Martina Colombari

    L’artista ha così commentato la sua esperienza con Dondup: “L’incontro con Dondup è stato casuale, ho scoperto una bella realtà. Collaborare per il progetto Iconic è stato interessante perché la collezione pur essendo essenziale riesce a raccontare la mia personalità, coerente con il mio stato d’animo: a volte intellettuale, a volte alternativo, a volte come dite voi della moda… stylish”.

    Performance Dondup Iconic Ghali
    Iconic Dondup: la live performance del cantante Ghali a Milano all’evento lancio della collezione

    La nuova collezione Iconic Dondup è disponibile presso lo spazio sperimentale del negozio di via della Spiga 50 a Milano, in vari store selezionati internazionali e sull’e-shop Dondup.com.