Dondup: il nuovo progetto digitale

Nasce il nuovo progetto digitale del brand Dondup che ha realizzato un nuovo sito che svela collezioni e limited edition e D360, una realtà virtuale che racconta lo stile e l’identità fashion del brand e non solo.

da , il

    Dondup: il nuovo progetto digitale

    Dondup lancia il suo nuovo progetto digitale che prevede due novità: Dondup.com e D360. Il rinnovamento segna un altro momento di innovazione della fashion house oggi guidata dal Presidente Matteo Marzotto e del CEO Marco Casoni. Un sito dove è possibile osservare tutte le ultime novità delle nuove collezioni e limited edition e un progetto editoriale che comunica l’identità del brand oltre alle interfacce social che permettono ai followers di interloquire direttamente con Dondup e viceversa.

    Dondup si è sempre distinta per la sua visione inedita e del tutto contemporanea. Innovazione ma anche tanta tradizione hanno trasformato questa realtà italiana in una vera e propria eccellenza apprezzata in tutto il mondo.

    Nata nel 2000 la fashion house oggi è controllata al 91% dal fondo di private equity internazionale LCatterton che ha investito nella società varando un nuovo piano industriale. Dopo una prima fase di variazioni di modelli di business e visione strategica, una nuova organizzazione interna e modifiche sostanziali sulla distribuzione in Italia e all’estero, si è passati al fronte stilistico che prevede creazioni realizzate in stretta collaborazione tra lo Studio interno e contributors, ovvero personalità creative di grande talento.

    CEO Marco Casoni e Presidente Matteo Marzotto

    È stato aperto il primo flagship store a Milano in via della Spiga 50 e ora l’attenzione è rivolta allo sviluppo di nuovi mercati in Europa, dopo aver conquistato i Paesi del Nord, Russia, Cina e Hong Kong.

    È stato inoltre varato un nuovo piano digitale che prevede un sito rinnovato e un progetto editoriale: Dondup.com e D360.

    Il sito del brand ha cambiato veste e propone una shopping experience innovativa e ricca di contenuti. Già dalla collezione Dondup autunno/inverno 2017-2018 gli utenti avranno la possibilità di accedere ai progetti speciali e soprattutto alle capsule collection nate da collaborazioni inedite. Il nuovo e-shop Dondup è disponibile in due lingue, Italiano ed Inglese, nelle aree geografiche CEE, USA, UK e RU.

    D360 di Dondup si avvale del talento dei Creators che raccontano non solo lo stile e l’identità fashion del brand ma anche di Culture, Travel, Points of View e Wellbeing, nel rispetto dell’Heritage del marchio.

    Non meno importante il coinvolgimento dei social networks grazie ai quali Dondup e i suoi followers possono interfacciarsi e comunicare in maniera fluida, chiara, coerente e veloce.