Speciale Natale

Dondup, il lookbook Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dondup, il lookbook Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dondup, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Dondup presenta il suo nuovo lookbook donna Primavera/Estate 2013, tante bellissime e meravigliose proposte che ci accompagneranno durante la bella stagione. Abiti caftani, deliziose giacche e bluse, simmetrie e colori fluenti e intensi che sicuramente faranno breccia nei vostri cuori, desiderosi di finire nel vostro guardaroba. L’ispirazione etnica-orientale ha portato alla realizzazione di creazioni insolite, di mix di tonalità creato come acquerelli su tela, come se a confezionare gli abiti fosse stato un pittore professionista.

    Prima in passerella, poi sul catalogo, i look della collezione Dondup Primavera/Estate 2013 rappresentano il chiaro intento di combinare stili, mondi, simmetrie e colori diversi. Non stampe realizzate a caso, non sovrapposizioni senza senso, bensì una serie di studiate opere d’arte proposte per la stagione calda. Dondup, guidata dalla direttrice creativa Manuela Mariotti, è stata guidata nelle lontane terre d’Oriente. A Est la griffe ha recuperato ricami dorati opulenti e preziosi e li ha utilizzati per decorare pantaloni di jeans e giacche che ricordano quelle indossate da antichi imperatori. Guardando il lookbook di Dondup si possono ammirare interi outfit, proposte di classe, giovani e casual ma che hanno quel tocco di ricercatezza tale da catturare l’attenzione, tale da capire, a primo colpo, che quel che si ha davanti è una creazione importante.

    Adorabili minidress dalla sagoma retrò e dalla gonna balloon, caratterizzati da stampe multicolor sui toni, principalmente, del verde smeraldo e del viola; la stessa stampa è proposta anche sugli shorts tagliati di netto sulle ginocchia e su pantaloni dal taglio slim.

    Deliziose le roselline rosa, tanto romantiche e chic, che vanno a decorare lunghe gonne plissé, che ritroviamo anche in versione monocolore, tinte di un meraviglioso blu/viola. Fantasie orientali, declinate nei toni del viola, arancio e grigio, vanno a impreziosire maxi dress con e caftani senza maniche. Il denim è ancora protagonista, o meglio lo è il jeans stampato su seta e su lino. A proposito di denim, vi segnaliamo le meravigliose camicie, con e senza maniche, con effetto degradé netto. Ritroviamo anche un tocco di mascolinità nelle giacche smoking, proposte in nero e blu/viola lucido, abbinate a pantaloni slim e shorts al ginocchio. Ritornano anche le stampe camouflage, proposte in un verde scuro ma deciso, e che caratterizzano pantaloni proposti in abbinamento a top con scollatura a v e giacche tinta unita impreziosite da decori oro. Guardando i vari look proposti da Dondup non si può fare a meno di notare alcuni accessori, innanzitutto i grandi talismani con pietre colorate, che donano quel tocco in più ad ogni outfit.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI