Milano Moda Donna

Dondup collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dondup collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dondup, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Una ‘nomade futuristica’ è la donna ideata da Dondup per la collezione Primavera/Estate 2013. La direttrice creativa della griffe, Manuela Mariotti, ha combinato trame, stampe, colori, ripresi da tempi storici diversi, e ha realizzato abiti dalla silhouetta fluida, giacche di ispirazione orientale, gonne balloon e denim caratterizzati da ricami oro. Dondup propone una linea intrigante e mistica tutta da scoprire.

    Dall’India, dall’Africa e dal Giappone ha attinto Dondup per la stagione Primavera/Estate 2013. La collezione donna è inaspettata e sublime, mistica e intrigante. I capi di abbigliamento della nuova linea catturano a primo colpo e chiedono, a gran voce, di essere indossati per regalare la sensazione di un’esperienza unica. Irresistibile, raffinata ma casual, adatta allo stile giovane e ricercato degli amanti del fashion, la collezione Dondup è il risultato di un’attenta ricerca e combinazione di stili e tempi lontani e diversi. La silhouette di ogni singola creazione e la ricca palette cromatica alla quale la maison ha attinto sono raccontate divinamente sui maxi dress eterei, realizzati in seta habotai stampata, e sugli abiti corti, dai tagli decisi e dalle tonalità intense.

    Ogni singola giacca è ispirata al mondo orientale, alle bellissime divise indossate dagli imperatori del Levante. Il tutto è stato, chiaramente, rivisitato e attualizzato, con il mood rock, che da sempre contraddistingue il marchio.

    I ricami oro e le pietre sfaccettate fanno il loro ingresso sui jeans deluxe, modelli preziosi e luminosi, proposti in abbinamento con camicie in denim degradé e giacche doppiopetto caratterizzate da bottoni a contrasto.

    Meravigliose gonne balloon sono proposte in sovrapposizione a shorts moderni tagliati poco sopra il ginocchio, deliziosi i pantaloni dal taglio a palazzo, caratterizzati da sensuali spacchi laterali e ricami artigianali. Inoltre, sono proposte anche stampe camouflage, trend della stagione calda 2013, stampate su delicatissima seta, proprio come i jeans più cool della griffe. Le bluse sono drappeggiate in crepe di seta e caratterizzate da fantasie esclusive, abbinate a cinture realizzate in materiale tecnico. Le differenti lunghezze caratterizzano le maglie proposte dal brand, da indossare sovrapposte e realizzate da freschi filati. La collezione Dondup Primavera/Estate 2013 è un meraviglioso risultato di contaminazione di culture, una linea di proposte delicate, chic e colorate. Assolutamente irresistibile.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/02/2013 17:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI