Speciale Natale

Dolcevita per l’inverno 2017: i maglioni a collo alto caldi e confortevoli [FOTO]

Dolcevita per l’inverno 2017: i maglioni a collo alto caldi e confortevoli [FOTO]

    Non c’è niente di meglio dei dolcevita per l’inverno 2017 per proteggersi dal freddo in modo stiloso. I maglioni a collo alto sono caldi e confortevoli e mai come in questa stagione risultano così glamour e ricercati. Il merito è tutto dei designer che sono tornati a proporre delle maglie di lana con collo alto, chiamato anche turtleneck, oppure rolled, nel caso in cui sia da ripiegare su se stesso. Comunque sia, all’interno delle nuove collezioni ci sono tanti maglioni dolcevita belli e di tendenza. Siete pronte per scoprire quali sono i must have della fredda stagione?

    Tra i caldi maglioni da donna per l’inverno 2017 sicuramente ci sono tante proposte tinta unita, che si abbinano con estrema semplicità a gonne sobrie, come le pencil skirt, a pantaloni scivolati, come quelli palazzo, a jeans ma anche a shorts e altri indumenti. Detto questo, però, ci sono tanti dolcevita monocromatici molto differenti tra loro, soprattutto per via della silhouette, che può essere estremamente aderente o anche a palloncino, o per le maniche, che possono presentare spacchi o arricciature, o persino per alcuni dettagli come bottoni, costine, trecce e molto altro ancora. Insomma, avete capito che sono molto dissimili l’uno dall’altro, e sta solo a voi scegliere quello che più si adegua al vostro stile. Ad ogni modo sappiate che i dolcevita gialli e quelli rosa vanno sicuramente per la maggiore, così come i maglioni cropped a collo alto, tra cui vi segnaliamo le proposte di Valentino.

    Ci sono decisamente tante proposte che riguardano anche i maglioni con disegni, trame e applicazioni.

    Di sicuro, quelli che non possono mai mancare sono quelli con le righe, tra cui le creazioni di max & Co, Saint Laurent e anche Missoni, che ci delizia con i suoi mille colori vibranti. Quadretti e rombi interessano questa stagione i pullover con collo alto di Carven e Isabel Marant, mentre sul tema floreale si sono spinti maison come Antonio Marras ed MSGM. Piuttosto particolari le scelte compiute da maison come Gucci, che all’interno della collezione autunno/inverno ha inserito dei dolcevita con gatti; e lo stesso ha fatto anche Dolce & Gabbana, giocando anche con altre figure. Fendi, così come Muveil, ha caratterizzato i suoi maglioni a collo alto con elementi di pelliccia, mentre Philosophy by Lorenzo Serafini e Preen hanno preferito il fascino dei volants.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i dolcevita dell’inverno 2017 più belli: qual è il vostro preferito?

    458

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI