Milano Moda Donna

Dolce & Gabbana uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Dolce & Gabbana uomo Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2014, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione uomo Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2014 è ispirata agli scenari della Magna Grecia, tra stampe di Zeus e paesaggi ellenici. È in questo modo che la tradizione artistica del Mediterraneo si sposta dalla Sicilia, come abbiamo imparato ad apprezzare nelle ultime collezioni femminili e maschili, alla culla della cultura.

    In occasione della settimana della moda maschile milanese i più grandi stilisti e maison italiani ma anche internazionali propongono le ultime novità che popoleranno le boutique la prossima stagione. durante le prime giornate della mini fashion week Carlo Pignatelli ha portato in scena la sua collezione, composta dalle linee Cerimonia e Couture, mentre Ermenegildo Zegna ha esaltato il gusto dei dettagli sartoriali presentati in un contesto più urbano, meno rigido e formale. Da Dolce & Gabbana, invece assistiamo ancora una volta al ritorno alle origini, alle tradizioni, allo stile ispirato completamente al Mediterraneo. Se finora la location amata dai due stilisti è stata, a ragione, la Sicilia, per la Primavera/Estate 2014 ci spostiamo dall’Italia per finire in Grecia. Ricordate le acropoli, la natura lussureggiante e i potentissimi dei come Zeus? Tutto questo lo ritroviamo sui singoli capi di abbigliamento griffati Dolce & Gabbana.

    Ancora una volta, proprio come nella precedente collection, ritroviamo linee piuttosto particolari, assolutamente tradizionali e antiche. Le maglie si alternano, da quelle aderentissime ad altre oversize, con busto largo e maniche molto ampie, quasi da sembrare svasate e lunghe poco sotto il gomito. Ad esse sono abbinati dei bermuda con stampe greche sui toni del verde prato, bianco, avorio e tocchi di oro.

    Medaglioni di statue raffiguranti i grandi dei pagani caratterizzano molte delle creazioni, dalle canotte a interi completi, e spesso sono posti a contrasto con pantaloni e bermuda a righe.

    Antichi resti delle acropoli sono il paesaggio prediletto per decorare e colorare i completi dalle linee pulite ma dal fascino tipicamente trendy. Vecchi monumenti e scenari di Atene sono proposti dai bermuda ai panciotti. La collezione è conclusa da una serie di capi di abbigliamento da sera, più formali ed eleganti. Coordinati caratterizzati da piccoli dettagli diversi, il tutto colorato rigorosamente di nero. Ai piedi si alternano calzature chiuse classiche e stringare a sandali alla schiava. E, a proposito di accessori, alcuni dei modelli della sfilata ci hanno mostrato quelli che saranno parte della nuova linea eyewear, occhiali da sole quadrati con lenti scure e montatura colorata effetto glass.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2014Sfilate ModaUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/06/2013 13:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI