Milano Moda Donna

Dolce & Gabbana uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Dolce & Gabbana uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione uomo Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2013-2014 consacra ancora la Sicilia come centro del mondo della moda. Il parterre si è inchinato dinanzi a camicie lavorate a mano caratterizzate da maniche svasate, pantaloni a vita alta, panciotti corti in velluto e seta, giacche barocche e fantasie floreal vintage. Volti sacri femminili e gemme preziose hanno rappresentato il fil rouge di una nuova linea maschile.

    Alla Milano Moda Uomo è il turno di Dolce & Gabbana e della loro collezione da uomo realizzata per la prossima stagione Autunno/Inverno 2013-2014. L’atmosfera è sacra. La musica è invitante. La location è spettacolare e il trionfo della sartorialità made in Italy è il centro di ogni singola creazione pensata per i prossimi mesi freddi. Il duo di stilisti italiani omaggiano ancora la grande isola d’Italia e lo fa proponendo lavorazioni, pizzi e ricami di un tempo. La sfilata si apre all’insegna di completi white and black: camicie bianche caratterizzate da profili ricamati tono su tono e maniche lunghe e svasate accompagnavano pantaloni dal taglio classico e a vita alta, che richiamano la moda siciliana del dopoguerra. A questi sono stati associati dei panciotti, dei gilet micro realizzati in materiali importanti, come il velluto e la seta. Spazio alle maglie con le stampe di volti sacri femminili.

    La Madonna è stata la figura chiave dell’intera collezione, una collezione sacra che proprio sulla sfondo della passerella era benedetta e seguita, passo dopo passo, da una statua religiosa.

    Gli accessori erano pochi e ben selezionati: scarpe stringate classiche in tonalità bicolor scuro e diverse montature di occhiali da vista dal taglio oversize in acetato scuro. Poco importa degli accessori, in effetti, quando in passerella ci ritroviamo dinanzi a bluse morbide completamente impreziosite da gemme colorate, che non possono far altro che ricordarci quelle viste anche durante la scorsa collezione femminile. Tra le diverse e singolari proposte di Domenico Dolce e Stefano Gabbana non sono mancati i meravigliosi completi da sera giacca e pantalone. In un rush finale, infatti, i due stilisti hanno presentato i due trend importanti della prossima stagione, secondo il loro punto di vista fashion. Per il giorno propongono meravigliose maglie sulle quali sono raffigurate diverse immagini della Madonna. Per la sera si cambia look e stile e si punta sulla formalità del completo maschile. È il velluto il grande protagonista, proposto assolutamente in black ma, proprio per eventi serali, è proposto anche nella variante bordeaux e prugna, segno che anche il prossimo inverno il velvet sarà ancor di più di tendenza.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaMilano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2013-2014Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/01/2013 11:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI