Milano Moda Donna

Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Italia is Love è il nome della nuova collezione Dolce&Gabbana primavera/estate 2016 ispirata alle località più belle, ammirate e adorate da tutto il mondo. Non solo la Sicilia e nemmeno l’esclusività di Capri e Portofino ma anche il golfo di Napoli e le rovine di Roma sono al centro della linea di abbigliamento firmata dai due stilisti che, stagione dopo stagione, hanno mostrato quanto è grande l’amore nei confronti del Belpaese. Tutte le proposte viste in passerella sono però legate anche a un periodo storico, ovvero i gloriosi anni ’50, dai quali il marchio ha recuperato le silhouette, i dettagli, i ricami e molto altro ancora. Scoprite con noi tutte le creazioni della collezione Dolce&Gabbana primavera/estate 2016.

    Limoni, preziosi pizzi, maioliche bianche e azzurre, rose rosse e fiori bianchi, cartoline paesaggistiche, nappine e scritte che osannano la nostra bella Italia. Questi sono gli elementi principali della collezione primaverile firmata dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Una linea di abbigliamento opulenta, femminile e ricca di dettagli ricercati e imponenti, che non passano di certo inosservati. Tra le proposte che hanno caratterizzato maggiormente la linea ci sono i raffinatissimi abiti in pizzo e ricami floreali, tra i più amati dalle star, che spesso scelgono di indossarli sul red carpet e durante le premiere dei loro film. Sono i vestiti perfetti per essere meravigliose ma senza puntare su lunghi strascichi o scollature troppo audaci. Infatti, gli abiti di Dolce&Gabbana vantano soprattutto tessuti leggerissimi, che assicurano un delizioso effetto see through, e tagli molto raffinati e femminili, che riescono sempre a esaltare il punto vita, regalando una strepitosa silhouette a clessidra.

    Tra i dress proposti per la bella stagione ci sono anche dei modelli a-line e smanicati, realizzati con fondo tinta unita ma impreziositi da scritte e dettagli che rievocano qualche località particolarmente nota, da Portofino a Capri, da Taormina a Napoli, passando anche per la capitale d’Italia: Roma. Da una parte, dunque, troviamo le fantasie e le decorazioni che ricordano questi luoghi, come i succosi limoni e le nappine proposte insieme ai carretti siciliani, dall’altra siamo di fronte a vere e proprie cartoline, come quella che raffigura il golfo partenopeo.

    Le fantasie proposte sono molto importanti e sono legate principalmente alla moda degli anni ’50: ritroviamo una serie di completi tailleur e vestiti con piccoli pois, ma anche righe in stile marinaro che decorano le magliette, le gonne longuette e i maxi chemisier. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i capi di abbigliamento Dolce&Gabbana primavera/estate 2016 più belli.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaModa Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 16:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI