Speciale Natale

Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2015 è riuscita a distinguersi da tutte le altre che hanno scandito le giornate dell’ultima edizione della Milano Moda Donna. Non più Sicilia per i due stilisti, o almeno non completamente, perché questa volta hanno scelto la Spagna del ‘600 e le influenze che il popolo spagnolo ha avuto sul territorio siciliano. Ecco perché i pezzo principale della collezione Dolce & Gabbana, il vero fulcro, l’elemento simbolo dell’intera linea è il Sacro Cuore, che caratterizza i numerosi accessori e impreziosisce alcuni capi di abbigliamento. Inoltre, è accurata anche la scelta floreale, che questa volta mette in risalto il garofano rosso, fiore simbolo della tradizione spagnola.

    È ormai da qualche stagione che il duo composto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana sfila al di fuori del circuito della Milano Moda Donna, che anche quest’anno ha dettato le nuove tendenze moda per la prossima primavera/estate 2015. Nonostante si tratti di fashion show indipendenti e serratissimi, durante le sfilate Dolce & Gabbana siamo sempre certe di trovare alcuni pezzi che non detteranno i nuovi trend ma che diventeranno dei probabili, se non sicuri, must have.

    Questa volta, come anticipato, l’idea è stata quella di mettere in risalto la splendida tradizione spagnola e l’influenza che questa ha avuto in Sicilia. Ecco perché in passerella, completamente di rosso vestita, abbiamo visto presentare una serie di abiti black caratterizzati dagli intramontabili pizzi ma anche corpetti bustier e gonne alternate, tra pencil skirt trasparenti e modelli a ruota sbarazzini.

    Colpiscono, in realtà, i diversi completi composti dalla giacca dal taglio maschile coordinata talvolta con un semplice pantalone a gamba dritta ma nella maggior parte dei casi con pantaloncini un po’ bombati a vita alta.

    Molto belli i boleri, giacche corte che ci hanno particolarmente riportato alla mente quelle dei toreri, dei veri matador, con ricami di cordoncini a contrasto. Il rosso e il nero hanno decisamente dominato la scena, anche per via dei fiori scelti, o meglio di un singolo fiore, il garofano rosso. Carinissimi i vestiti con macro pois così come i jeans gioiello, decisamente più portabili. Tra le grandi protagoniste della linea abbiamo ritrovato anche le mantelle con le frange e anche diverse cappe, a riprova che la tendenza di questo inverno andrà avanti ancora per molto. Ovviamente un tocco dorato non poteva mancare, applicato sia ai vari abiti proposti ma anche visto sui diversi bustier e corsetti. Sfogliate la gallery e scoprite con noi le proposte firmate da Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2015.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI