Dolce & Gabbana presenta Monica Lipstik, i rossetti realizzati da Monica Bellucci [FOTO]

Dolce & Gabbana presenta Monica Lipstik, i rossetti realizzati da Monica Bellucci [FOTO]
da in Cosmetici, Dolce & Gabbana, Limited Edition, Monica Bellucci, Rossetti
Ultimo aggiornamento:


    Monica Bellucci ha firmato un’esclusiva capsule collection di rossetti per Dolce & Gabbana, la Monica Lipstick Collection, che sarà distribuita in edizione limitata nelle migliori profumerie a partire da maggio. La Bellucci è un’indiscussa icona fashion, una diva del cinema internazionale e, anche se non brilla particolarmente per simpatia, dobbiamo ammettere che con il suo fascino e la sua bellezza è in grado di rendere ogni campagna pubblicitaria magica e magnetica. Lo sanno bene Stefano Gabbana e Domenico Dolce che l’hanno resa protagonista dell’advertising primavera estate 2012 con Bianca Balti e le hanno dato un importante incarico, realizzare una limited edition di rossetti.

    Monica Bellucci ha realizzato una mini collezione composta da sei rossetti dalle tonalità glamour, sofisticate ma molto variegate e adatte a tutte le carnagioni e a ogni occasione. La mogliettina di Vincent Cassel ha puntato su delle nuances che mettano le labbra femminili al centro dell’attenzione per un make up da diva del cinema d’altri tempi. “Adoriamo Monica e abbiamo lavorato con lei molte volte negli ultimi 20 anni. La sua bellezza è riconosciuta universalmente e incarna la perfetta espressione della donna Dolce & Gabbana” queste le parole dei fashion designer a proposito della loro collaborazione con la Bellucci.

    Come potete vedere dalle foto nella nostra gallery non avrete che l’imbarazzo della scelta! Per un make up semplice e sofisticato potete puntare sul rossetto Natural Monica, delicato ad effetto nude. Se siete bionde o chiare di carnagione il rosa confetto dell’Only Monica fa decisamente per voi così come lo Chic Monica. Per un look più grintoso potrete optare per il viola del Magnetic Monica. Make up sensuale e intrigante, invece, sono assicurati con l’Italian Monica e l’Attractive Monica, lo stesso rossetto che vedete sulle labbra dell’attrice nelle foto della campagna pubblicitaria. Già perchè la protagonista dell’advertising dei Lipstick Monica non poteva non essere lei!

    Per presentare i suoi rossetti, l’attrice italiana è stata immortalata da un celebre duo di fotografi, Mert Alas & Marcus Piggott, celebri per aver lavorato con numerose celebrità e griffe internazionali. “Adoro il modo in cui Mert e Marcus sono riusciti a esprimere questo look mediterraneo senza tempo. È come se avessero colto l’essenza della donna Dolce & Gabbana nella sua forma più autentica. Ci siamo ispirati al cinema italiano classico: Fellini, Rossellini, Visconti, De Sica… Credo che le immagini trasmettano bene questa sensazione” queste le parole di Monica Bellucci a proposito delle foto che la ritraggono con i rossetti della sua capsule collection.

    E voi cosa ne dite, proverete i nuovi rossetti Dolce & Gabbana realizzati da Monica Bellucci?


    Monica Lipstick Collection testati dalla redazione

    Sei rossetti Monica per Dolce e Gabbana

    Abbiamo ricevuto in redazione i 6 pacchetti dorati autografati in rosso da Monica in persona contenenti i rossetti della collezione.

    La tentazione di provarli è stata fortissima, ecco le nostre opinioni!

    Attractive Monica

    E’ la nuance indossata da Monica nella campagna pubblicitaria, il classico rosso cardinale puro, passionale, deciso. La cremosità del rossetto lo rende facilmente applicabile, anche se trattandosi di un rosso necessita comunque di una grande attenzione nella stesura sulle labbra. Da portare con un make up completo, per evitare l’effetto “labbra di plastica”. Di sicuro indicato per le più spigliate, le donne che non vogliono passare inosservate, sicure di sè. Il rosso è stato sdoganato anche per look mattutini e più casual, quindi non è necessario indossare un tubino nero, anche jeans e t-shirt andranno benissimo, anzi, smorzeranno un pò la “serietà” di questa tonalità. Promosso.

    Italian Monica

    Ancora rosso, peperoncino, squillante oseremmo dire. L’effetto seduttivo è assicurato, indicato per le più chiare di capelli.

    Molto luminoso, non sarà necessario passarci un lucido su per renderlo completo. Effetto Biancaneve assicurato!

    Magnetic Monica

    Un ritorno alle tinte scure, tipiche degli anni Ottanta, per questo viola che tanto ricorda le melanzane presenti sugli abiti fruttati Dolce&Gabbana. Consigliato alle donne “strong”, quelle che non temono di essere additate come darkettone, o come dominatrici. Abbinate un look fresco però, altrimenti il rischio è veramente di sembrare una post-punk. Deciso.

    Rosa Only Monica

    Dalle tinte forti della sensualità, al rosa tenue del lato più dolce di ogni donna. Un rosa delicato, con sfumature di mandorlo in fiore. Consigliato per look da ufficio, per definire le labbra senza dare troppo nell’occhio. Abbinatelo ad un trucco più deciso degli occhi, magari con le stesse tonalità di rosa, ma ben marcato con matita e eyeliner. Romantico.

    Chic Monica

    E dopo il rosa mandorlo in fiore, il rosa petalo, più deciso, ma altrettanto delicato. L’effetto sulle labbra è quello da principessa, sembra donare un tocco di colore senza forzarlo troppo. Adattabile ad ogni occasione, portato più leggero per la mattina, più calcato per notti decisamente più rock. Principesco.

    Monica rosa beije

    E per finire un bel colore neutro, cremoso con un cappuccino, il beije. Per ottenere un natural look davvero impeccabile. Da esaltare con un lucido brillante per un effetto più visibile. Perfetto per il mare, per non rinunciare alla femminilità neanche in spiaggia, senza però esagerare. Naturale.

    A voi la scelta!

    1149

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiDolce & GabbanaLimited EditionMonica BellucciRossetti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI