Milano Moda Donna

Dolce&Gabbana Haute Couture, in arrivo la linea di Alta Moda

Dolce&Gabbana Haute Couture, in arrivo la linea di Alta Moda
da in Alta Moda, Dolce & Gabbana
Ultimo aggiornamento:

    stilisti dolce e gabbana

    Gli stilisti di Dolce&Gabbana non potevano scegliere scenario migliore di Taormina per presentare la loro prima ed esclusiva collezione di Alta Moda. Anche il noto fashion brand italiano, infatti, ha deciso di dotarsi di uno speciale label dedicato all’Haute Couture, che sarà presentato per la prima volta solamente alla presenza di pochissimi e selezionati invitati. La stampa e i buyer saranno tenuti a debita distanza il prossimo 9 luglio, quando a Taormina Domenico Dolce e Stefano Gabbana presenteranno i primi capi di abbigliamento di Alta Moda disegnati da loro. Tanto riserbo non fa altro che alimentare l’attesa in merito ad una grossa e gradita novità fashion: e loro lo sanno benissimo!

    Dopo aver tratto ispirazione dalla Sicilia per la collezione uomo della primavera-estate 2013, da poco presentata a Milano Moda Uomo, e dopo aver ambientato la campagna pubblicitaria maschile e femminile per l’autunno-inverno 2012/2013 sempre in quella splendida regione, ecco che Domenico Dolce e Stefano Gabbana ritornano in Sicilia per presentare ufficialmente la loro nuova linea di Alta Moda.

    I due fashion designer italiani non si fermano proprio mai: davanti ad un ristrettissimo numero di clienti e ospiti selezionati, Stefano e Domnico portano avanti il loro esperimento, compiendo un passo davvero molto importante che li porterà a creare una collezione di Alta Moda. Stampa e buyer non potranno ammirare questo spettacolo. Speriamo che lo rendano disponibile almeno in un secondo momento… Dopo il grande ritorno di Atelier Versace sulla scena di Paris Haute Couture (ricordiamo che Donatella Versace presenterà la sua collezione autunno-inverno 2012/2013 domenica primo luglio alle ore 19.30), forse il numero di brand italiani che potranno prendervi parte aumenterà nei prossimi anni…

    Certo che è una scelta davvero molto strana e decisamente prudente, per un marchio di moda che riesce a rendere spettacolare ogni cosa, figuriamoci il lancio di una linea di Haute Couture.

    Si tratta, però, di un mondo difficile nel quale approdare, comprensibile che i due stilisti italiani abbiano deciso di andarci con i piedi di piombo, senza esagerare con maxi show, ma mettendo in piedi un vero e proprio test, insieme ad amici fidati e ospiti illustri che possono consigliarli!

    A noi comuni mortali non resta che aspettare che l’evento abbia luogo in gran segreto e attendere che le immagini dei capi vengano rese note. Sicuramente vorranno l’opinione delle fashioniste più fedeli al loro stile, oppure no? :D

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaDolce & Gabbana Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/07/2012 22:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI