Milano Moda Donna

Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dolce&Gabbana autunno/inverno 2015-2016 pone l’accento sull’importante figura della mamma, alla quale rende omaggio con una serie di capi di abbigliamento pensati per lei e per le sue figlie. Le tonalità baby, come il rosa chiaro e il celeste cielo, fanno da sfondo a eleganti rose rosse ricamati sui vestiti e sui cappotti in tessuto decorato, in montone e anche in pelliccia. Gli inserti in pizzo caratterizzano buona parte dei vestiti a trapezio o i modelli longuette, che si presentano bene anche per look premaman. A completare la linea ci pensano le borse a mano, sia medie sia grandi, e le scarpe con tacco basso e punta stretta.

    La mamma è sempre la mamma, questo devono aver pensato gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno messo a punto una collezione molto bella ed elegante ma anche portabile, adatta per look da giorno e da sera. Per la donna che vuole celebrare la propria genitrice, per chi è in dolce attesa o per chi è già mamma la maison italiana ha studiato una linea di abbigliamento unico e affatto scontata, caratterizzata principalmente dall’uso dei disegni dei più piccoli. Quante volte vi è capitato di vedere della raffigurazioni di casette o personaggi stilizzati realizzati dai bambini? Questi elementi sono gli spunti della linea, fonte di ispirazione per decorare i nuovi vestiti Dolce&Gabbana. Ed è in questo modo che ci troviamo davanti a modelli da sogno con corpetti a fascia e gonne a corolla, in raso elegante ma corredati da elementi ripresi dal mondo dell’infanzia.

    Sulla stessa scia sono stati creati anche pullover e gonne.

    Per rendere il tutto più elegante e dal sapore retrò, gli stilisti hanno fatto largo uso delle rose rosse, con le quali hanno decorato i diversi abiti corti e dritti, a trapezio, gli chemisier dress, con gonna a ruota e longuette, tutti declinati nelle tonalità del rosa baby, celeste cielo, bianco latte, verde bosco e nero. Molto belle anche le giacche realizzate in abbinamento, tra cui spiccano certamente i trench coat dal finish metal e doppio petto, ma anche un maxi cappotto in montone decorato con bordo soffice. In più, non mancano delle splendide pellicce per l’inverno 2015-2016, modelli avvolgenti declinati nei colori perla, black e green.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione donna di Dolce&Gabbana e ammirare tutti i look visti in passerella, gli abbinamenti e gli accessori utilizzati per completare uno stile sofisticato e ultra femminile.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaModa Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 19:19

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI