Dixie abbigliamento presenta il catalogo Autunno-Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Il catalogo Autunno-Inverno 2014-2015 Dixie, è ricco di proposte interessanti per la stagione fredda. Il brand fondato nel 1996 e dedicato alla donna moderna che ama indossare capi comodi, adatti alla vita metropolitana, propone una nuova collezione caratterizzata da total look molto versatili, pratici da indossare e da mettere in valigia. La donna Dixie conferma la sua personalità ironica e giocosa, pronta a seguire i diktat della moda e allo stesso tempo desiderosa di mettere al primo piano l’esigenza di originalità e comodità. Vediamo nel dettaglio tutte le proposte della collezione invernale Autunno-Inverno 2014-2015 del brand.

    Il marchio Dixie nasce nel 1996 da Gianni Guastella e Silvia Mazzoli, trend setters e commercianti di professione, i quali decidono di progettare e produrre nuove ricerche di stile. I look del brand sono ispirati alla donna dalla personalità forte e decisa, sicura dei propri gusti e grande appassionata di moda. Per rinnovare il guardaroba in occasione della stagione fredda, Dixie propone un catalogo ricco di proposte intriganti e seducenti. Si compone di giacche, maglie, t-shirt e cappotti oversize; long skirt plissè, jilet con piume; gonne a righe; bluse e abiti floreali. I minidress a fantasia evocano lo stile sobrio delle proposte della collezione H&M Autunno-Inverno 2014-2015 e si prestano per gli abbinamenti più glamour con blazer lunghi e anfibi ai piedi. Le gonne sono proposte in molteplici versioni: longuette, mini in tinta unita, a ruota con fantasia bicolor a righe orizzontali, asimmetriche con dettagli ad effetto mesh e long skirt plissè.

    Per rispondere ai desideri della donna Dixie che ama dettare tendenza, il brand propone anche blazer e cappotti oversize in versione black & white a fantasia, giubbotti in denim con collo in pelliccia e giacche in pelle. Anche le t-shirt presentano una forma asimmetrica e sono arricchite da stampe che campeggiano maxi sulla parte centrale, proposte in abbinamento a leggings neri dal mood rock che troviamo anche nella linea di abbigliamento invernale Kocca. Particolarmente ricca anche la collezione di giacche e maglie del brand, con modelli grigi a girocollo profilati neri, azzurri con dettagli a contrasto sulla scollatura e cardigan da legare in vita con una cintura. Non mancano anche i capi con lavorazione a traforo: i look perfetti per la donna sicura di sè che seduce con la sua personalità. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le proposte del marchio per la stagione fredda!