Speciale Natale

Divertimento per tutti i gusti, aspettando l’alba a Taormina

Divertimento per tutti i gusti, aspettando l’alba a Taormina
da in Style in Town, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    taormina

    Taormina con la bella stagione si trasforma e diventa la vera perla del Mediterraneo: party sulla spiaggia, happy hour a picco sul mare e locali aperti fino alle prime luci dell’alba sono solo alcuni degli ingredienti per una serata unica e indimenticabile.

    Iniziamo con un bell’aperitivo al Wunderbar, in Piazza IX Aprile, uno dei luoghi più suggestivi di tutta Italia, con un bellissimo panorama sull’incantevole baia di Naxos e l’Etna sullo sfondo. Rimarrete senza fiato di fronte allo spettacolo del sole che scompare lungo l’orizzonte, un momento unico che potrete vivere sorseggiando i cocktail più buoni e originali dell’intera Sicilia. L’aperitivo al Wunderbar al tramonto è un’esperienza difficile da dimenticare.

    Mettiamoci in macchina e via, verso la nostra prossima meta: il Ristorante La Capinera. Questo locale storico siciliano, si trova in Via Nazionale, ed è uno dei più apprezzati e famosi della regione. Anche qui il panorama è davvero strepitoso e la cucina impareggiabile. Da assaggiare assolutamente i crostacei in crosta di cous cous e i tagliolini neri con saporito ragù di ricciola.

    Il ristorante è dello chef Pietro D’Agostino, una vera e propria celebrità della cucina siciliana.

    A meno di 10 minuti di viaggio, eccoci al Morgana Bar, che prende il nome dalla via in cui si trova. Questo locale è il vero punto di riferimento della Taormina By Night, ritrovo di gente sofisticata e alla moda. E’ il posto adatto per fare nuove conoscenze e, sorseggiare gli ottimi cocktail preparati dai barman più bravi dell’isola, per scambiarsi quattro chiacchiere al chiaro di luna.

    Concludiamo la nostra splendida serata siciliana, ballando a piedi nudi sulla spiaggia. A 6 chilometri di distanza troviamo il Lido Caparena, a Taormina Mare. Le notti d’estate qui non finiscono mai: si balla fino all’alba e c’è il tempo anche per un romantico bagno di mezzanotte nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in TownViaggiare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI