Speciale Natale

Dirk Bikkembergs collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Dirk Bikkembergs collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Sport Couture è il nome della collezione uomo Dirk Bikkembergs Autunno/Inverno 2014-2015, presentata durante la penultima giornata della settimana della moda di Milano. Lo Ski Rider è la nuova figura nascente voluta dalla maison, che per la prossima stagione ha disegnato capi di abbigliamento e accessori dal forte sapore sportivo, ispirandosi ai look da neve. È proprio la montagna il punto di partenza del fashion designer, che ha recuperato e rivisitato giacche biker e pantaloni aderentissimi, maglioni a collo alto e mascherine da sole nere, per proporre un nuovo stile maschile, sicuro e deciso.

    La Milano Moda Uomo offre numerosi spunti per le stagioni prossime e anche in questa edizione di gennaio sono state svelate tendenze, cromie e fantasie che domineranno durante l’inverno 2014-2015. Molte maison hanno presentato soluzioni formali ed eleganti, completi sartoriali quasi tutti proposti con trame e stampe jacquard iconiche. Dirk Bikkembergs, con la sua collezione maschile, sovverte ogni regola, puntando tutto su uno stile sporty e casual, adatto a coloro sicuri di sé.

    La montagna, i look da sci e lo stile biker sono le fonti di ispirazione della maison, che per la sua collezione maschile Autunno/Inverno 2014-2015 ha compiuto un vero e proprio viaggio visitando le tappe della sua storia. Lo Ski Rider è il nuovo uomo nascente, una figura creata da un mix che combina dinamismo, sportività e velocità, declinati nella tecnicità delle discipline invernali. I materiali sono posti a contrasto: da un lato troviamo il tessuto pregiato, tra cui la pelle termosaldata, dall’altra il jersey e le sue numerose lavorazioni, quelle tipiche e iconiche del brand.

    La palette di colori richiama alla perfezione le atmosfere fredde e gelide della montagna innevata: i grigi e le variegate sfumature dell’azzurro, il bianco ghiaccio, il nero e il verde militare, forti accenni di giallo sole intenso, dominano sui capi di abbigliamento e sugli accessori. Nasce da questa serie di accorgimenti e di volontà una nuova identità maschile, carica di glamour, una Sport Couture, che con questa collezione diventa l’elemento strutturale del dna Bikkembergs.

    La linea, ad ogni modo, non è pensata solo per un pubblico maschile, ma anche per le donne. Minidress in pelle tagliata laser, corte pellicce vaporose e pencil skirt trasparenti sono gli elementi che entreranno a far parte del guardaroba femminile. Per scoprire da vicino tutte le novità dello Ski Rider mood di Bikkembergs vi invitiamo a visitare la nostra gallery.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI