Speciale Natale

Dior New Looks: il libro fotografico che racconta la storia della maison [FOTO]

Dior New Looks: il libro fotografico che racconta la storia della maison [FOTO]
da in Christian Dior
Ultimo aggiornamento:

    Pubblicato da Thames & Hudson, Jérôme Gautier in Dior New Looks celebra la storia della maison francese dalla sua fondazione ad oggi. Il libro narra gli esordi e i mutamenti della casa di moda, dal lontano 1947, anno in cui Christian Dior apre le porte del suo atelier, ma soprattutto le prospettive che hanno ispirato il team creativo e che hanno dato vita agli abiti più belli e memorabili di sempre. Il New Look di Dior, in effetti, è un concetto che è stato proposto proprio dallo stilista fondatore, il quale, nel primo anno di attività ha posato per Irving Penn in un ambiente del tutto moderno e sobrio; pochi mesi dopo anche Richard Avedon ha immortalato le creazioni della maison, mostrando la nuova silhouette Dior.

    Con uno sguardo rivolto verso lo stilista e un altro che strizza gli occhi a tutte le sue creazioni, Jérôme Gautier racconta e analizza, attraverso una serie di scatti d’epoca realizzati da grandi artisti, tra i quali Camilla Akrans Mert Alas & Marcus Piggott, Lillian Bassman, Cecil Beaton, Gilles Bensimon e Guy Bourdin, i momenti cruciali della casa di moda, come questa sia cresciuta e si sia evoluta, sia stata sempre un passo avanti alle tendenze, definendo lo stile prima di tutti.

    Il libro Dior New Looks, un vero pezzo da collezione da regalare e da regalarsi, mostra gli affascinanti e opulenti salotti di Avenue Montaigne, l’atelier ma anche i pezzi iconici, che hanno reso grande la casa di moda. Alcune immagini sono ben chiare e vive nelle nostre mente, altre, invece, sono quasi del tutto inedite. Con questo fashion book si celebra, senza alcun dubbio, l’importante e intenso rapporto tra i grandi fotografi di moda del passato e di oggi e la maison Dior.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian Dior

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI