Speciale Natale

Dior Homme collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Dior Homme collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Christian Dior, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Eleganza, con qualche tocco di modernità per Dior Homme, che ha preso parte alle sfilate di Paris Fashion Week per la presentazione della collezione maschile primavera-estate 2013: Kris Van Assche ha portato in scena, davanti ad un nutrito parterre, formato tra gli altri da Sharon Stone con il figlioletto (tenerissimi) e da Karl Lagerfeld sempre tutto di nero vestito, una linea davvero molto interessante, che si compone di trend che abbiamo già visto in altre passerelle, proponendoci però nuovi capi e stili che faranno gola ai maschietti nella prossima stagione calda.

    Dopo aver ammirato l’estro creativo di John Galliano, rappresentato da Bill Gaytten che ha proposto uno stile davvero ironico e onirico, ispirato ai grandi pittori della tradizione europea, e dopo aver dato un’occhiata allo stile gentleman portato avanti da Viktor & Rolf nella collezione uomo primavera-estate 2013, l’uomo giovane, moderno ma comunque chic ed elegante arriva sulla passerella di Dior Homme.

    Kris Van Assche, direttore creativo della linea maschile della maison di moda francese, ha fatto sfilare il suo uomo in uno scenario lunare, con il bianco grande protagonista della passerella, ma praticamente assente o comunque poco utilizzato per realizzare i capi di abbigliamento e gli accessori sfoggiati dai suoi modelli.

    Per la primavera-estate 2013, Dior Homme propone un uomo che ama vestirsi di blu scuro, tonalità che predilige e che riempie il suo armadio in ogni stagione. Una tonalità davvero molto elegante, sicuramente più facilmente abbinabile di tutte quelle nuance fluo alle quali i suoi colleghi, anche a Milano Moda Uomo per la primavera-estate 2013 ci avevano abituati.

    La collezione si compone di splendidi completi eleganti e tradizionali, formati da giacche e da pantaloni. Per dare un tono di vivacità e giovinezza in più, ecco spuntare delle maglie rosso intenso, dal collo alto che spicca sotto il colletto dei caspispalla. Ovviamente non mancano giacche di ogni tipo, come i trench, che diventano corti, i giubbotti con cerniera e anche qualche bella giacca di pelle nera, in stile biker, che non è mai out!

    Non mancano mise più giovani, come la maglia smanicata con bottoni a dettaglio sulle spalle e le maglie a righe rosse su fondo blu, molto alla moda anche nella prossima stagione calda.

    Chissà se Karl Lagerfeld avrà apprezzato la collezione: sicuramente avrà gradito la scelta di declinare la collezione in scuro… Lui, praticamente, ha solo abiti neri nel guardaroba!

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI