Dior Haute Couture Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Maria Grazia Chiuri ha disegnato la collezione Dior Haute Couture primavera/estate 2017, la sua seconda linea firmata per la maison francese. La stilista italiana, che ha esordito alla guida della casa di moda lo scorso settembre, è approdata all’alta moda parigina con una serie di vestiti da sogno, fiabeschi e leggeri. Un vero incanto per gli occhi, un gioco di contrasti e volumi che conquista. La designer, forte della sua esperienza a capo, insieme a Piccioli, di Valentino, ha reso più leggero il mondo Dior, che era stato completamente travolto e stravolto dal suo predecessore Raf Simons. Vediamo insieme quali sono le novità che caratterizzano questa nuova collezione.

    C’è stata grande attesa per questa sfilata della Paris haute couture week. Di sicuro ha attirato a sé molta attenzione: tanti i vip che hanno preso parte al defilé, ambientato in una splendida foresta dall’atmosfera magica.

    Maschere nere sul viso, uno stile dark e carnevalesco per aprire in chiave teatrale la nuova collezione di Dior Couture primavera/estate 2017 di Maria Grazia Chiuri. Questa è la sua prima linea di alta moda disegnata per la maison francese. Gli abiti sono fiabeschi, immediatamente ci rimandano alla memoria le favole della buonanotte, quelle con cavalieri e dame, principesse e regine, streghe e fate buone. Tenebrosa e luminosa al tempo stesso, i vestiti Dior Couture di alternano in un elegante gioco di ricami e disegni, di piccoli accessori che rendono il look estremamente più sofisticato e delizioso.

    Si alterna in passerella la donna eterea, sofisticata e intoccabile e poi quella che sa bene cosa vuole, cosa desidera e come ottenerlo. Le principesse di Dior amano i fiori, le decorazioni ramage, i punti luce e le farfalle, che si inseguono sui copricapi, sui collier ma anche sulle gonne. Trasparenze, corpetti minimalisti, appena appoggiati sul sinuoso corpo femminile e giochi di ricami e tulle pois che incantano, sono alcuni degli elementi che contraddistinguono la collezione di Chiuri per Dior, che a breve, siamo sicure, vedremo indossare dalle star di tutto il mondo, in particolar modo in vista degli Oscar 2017, a febbraio.

    Nonostante un inizio caratterizzato da creazioni in total black e in seguito bianche, la palette cromatica è stata piuttosto variegata e ricca di sfumature delicate, tra cui varie nuance del rosa, verde, nude ma anche rosso. Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Christian Dior Couture primavera/estate 2017 firmata da Maria Grazia Chiuri, una linea da non perdere di vista.

    Beauty in the Sun