Milano Moda Donna

Dior Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Dior Haute Couture Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abiti, Alta Moda, Christian Dior, Moda Primavera/Estate 2016, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dior Haute Couture primavera/estate 2016 conquista le passerelle parigine a suon di tailleur, abiti destrutturati e giacche con ruches e volants. La casa di moda francese riaffonda gli artigli nel suo passato, tira fuori dal baule dei ricordi le creazioni più sofisticate ed eleganti che l’hanno resa celebre e le ripropone rivisitandole in chiave moderna. Il risultato è decisamente superbo, inaspettato, all’avanguardia eppure portabile. Perché è anche questo che conta quando si parla di moda, vendere un abito, nonostante questo sia di alta moda, e in questa collezione Dior Couture c’è molto da poter sfoggiare nelle grandi occasioni, vestiti chic e accessori eleganti per apparire al top in ogni circostanza.

    Dopo l’improvvisa dipartita di Raf Simons, la maison Dior si è data da fare per mettere a punto questa nuova elegante collezione dedicata all’alta moda. Per la linea couture primavera/estate 2016 non c’è traccia di alcuna tutina-collant dalle stampe optical e bizzarre, non ci sono abiti con gonne troppo vaporose ma una serie di rivisitazioni di ingredienti old style, proposte di archivio che ci hanno fatto sognare ai tempi e lo fanno ancora oggi.

    Alla Paris Couture week la casa di moda ha innanzitutto presentato una serie di abiti con scollature asimmetriche assolutamente inaspettate. Le lunghezze sono tante e diverse tra loro, le forme, invece, sono tutte piuttosto scivolate anche se ci sono modelli più svasati e altri più dritti. Inoltre, grandi protagoniste di questa linea sono proprio le gonne, che si alternano sotto maglie a maniche lunghe indossate con gilet o giacca blazer mono e doppio petto.

    Tra gli abiti Dior haute couture c’è spazio per creazioni di genere differente, da quelli dritti e lunghi che velano delicatamente le gambe, a quelli al ginocchio con ruches sul petto e elementi multicolor che decorano parte delle braccia. I top sono per lo più con scollo bardot, quindi lasciano totalmente le spalle scoperte. Con questo stesso taglio sono stati realizzati anche una serie di dress coat tinta unita e delle magliette coordinate a gonnelline con micro fantasia.

    Il ruolo più importante di questa collezione Dior primavera/estate 2016 ce l’ha avuto certamente il celeberrimo tailleur Bar, che è stato rivisitato nei materiali e nella silhouette, decisamente più geometrica, ma anche nella parte inferiore, dove compaiono anche dei pantaloni a vita alta con taglio dritto e mascolino. Infine, nella linea ci sono anche tanti cappottini in stile anni ’40 e una serie di top nude impreziositi da cristalli da portare come sottogiacca.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Dior haute couture primavera/estate 2016 che è stata presentata alla Paris fashion week.

    La sfilata della collezione Dior Couture Primavera Estate 2016

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAlta ModaChristian DiorModa Primavera/Estate 2016Paris Haute Couture Ultimo aggiornamento: Martedì 26/01/2016 21:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI