Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

La sfilata della collezione Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 festeggia i 70 anni della maison e propone in passerella numerosi vestiti grigi. Tante le sfumature scelte da Maria Grazia Chiuri, stilista di Dior, che ha presentato durante la settimana dell’alta moda di Parigi 2017 creazioni femminili e sofisticate. Ecco le foto della collezione Dior Couture Autunno/Inverno 2017-2018.

da , il

    La sfilata della collezione Dior Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 è stata presentata a Parigi sono gli sguardi attenti e vigili degli esperti del settore e appassionati di moda. La Paris fashion week 2017 riserva sempre grandi capolavori e quelli disegnati dalla stilista Maria Grazia Chiuri per la maison Dior sono sicuramente strepitosi. La designer ha omaggiato i 70 anni della casa di moda e lo ha fatto creando una serie di abiti, cappotti e complementi declinati in varie sfumature di grigio, dal più chiaro e formale al più plumbeo.

    Da un cappotto elegante e adatto per andare a lavoro o per affrontare una giornata uggiosa fino a un completo retrò rosso fuoco che ricalca alla perfezione l’estrema femminilità dei modelli firmati in persona da monsieur Christian Dior.

    L’eleganza senza tempo e la bellezza innata dello stile del designer rivivono in questa meravigliosa collezione couture che omaggia per bene i 70 anni della nascita della maison oggi guidata da Maria Grazia Chiuri, la prima donna alle redini del marchio dopo anni di stilisti uomini.

    Sfilata Dior Couture 2017

    Una giacca stretta in vita da una cintura e una gonna ampia e voluminosa che sfiora le caviglie. Basta questo per aprire una delle più attese sfilate della Paris Haute couture 2017, in scena dal 2 al 6 luglio. La designer ha asciugato le silhouette, ha spogliato le sue muse di inutili orpelli e le ha rese estremamente femminili nonostante indossino capi di abbigliamento e scarpe rubate al guardaroba maschile. I coat diventano oversize, i pantaloni a palazzo hanno un maxi risvolto sul fondo e le giacche in montone con shearling bianco a contrasto diventano delle tute.

    L’alternarsi di questi look da giorno offre spazio talvolta a qualche proposta più raffinata, come il vestito midi rigorosamente grigio medio e in lana con drappeggi e top a fascia, o quello caratterizzato da un leggero bolero di voile, o anche la proposta che presenta le molteplici shades of grey.

    Non manca qualche pennellata di colore, in particolar modo il rosso intenso che caratterizza giacche, gonne e alcuni dettagli dei cappotti Dior effetto patchwork. Belli i vestiti in velluto dal sapore medievale e le gonne in tulle liscio o pois che spuntano vaporose dai lunghi cappotti aperti al centro.

    I ricami e le stampe non mancano, soprattutto quelle di ispirazione naturalistica e animalesca, che decorano con garbo i vestiti per metà in seta e per l’altra in velluto ma anche i dress coat. Non mancano, infine, gli abiti Dior in tulle i quali svelano elegantemente il corpo della donna.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere tutte le foto della collezione Dior Couture autunno/inverno 2017-2018 che è stata presentata alla settimana della moda di Parigi.