NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dior Cruise 2018 a Los Angeles [FOTO]

Dior Cruise 2018 a Los Angeles [FOTO]

È stata presentata a Los Angeles la nuova collezione Dior Cruise 2018 by Maria Grazia Chiuri. La stilista ha utilizzato tinte calde e raffigurazioni che si trovano nelle Grotte di Lascaux per impreziosire le sue creazioni. Ecco le foto della sfilata Dior Cruise 2018.

    La sfilata della collezione Dior Cruise 2018 è andata in scena a Los Angeles, in California, nel cuore dell’Upper Las Virgenes Canyon Open Space Preserve. All’evento hanno assistito tantissime celebrity affezionate alla griffe francese, tra cui Charlize Theron, Solange Knowles e Miranda Kerr. La nuova linea di abbigliamento e accessori di Dior disegnata da Maria Grazia Chiuri omaggia lo stile caldo della terra e delle culture lontane. La stessa stilista ha ammesso di aver riprodotto sui suoi abiti i disegni che si trovano nelle Grotte di Lascaux, situate nel sud della Francia; qui sono state ritrovate delle opere risalenti al Paleolitico che raffigurano, principalmente, grandi animali.

    Non solo Lascaux, Maria Grazia Chiuri stilista di Dior, sin dal suo esordio, ha legato la femminilità delle sue creazioni alla magia. Non è un caso, dunque, se sui vestiti della nuova collezione Dior Resort 2018 ci siano anche le raffigurazioni dei tarocchi di Noble. Quasi tutti gli abiti sono caratterizzati da ricami fatti a mano che raffigurano elementi esoterici. La designer ha riproposto alcune linee che abbiamo già visto e apprezzato sulle passerelle parigine, in particolar modo l’abito bustier con bretelline logo e gonna svasate.

    Tra i capi di abbigliamento must have di questa collezione Dior 2018 spicca anche il poncho, realizzato sia in lana sia in suede e caratterizzato da lunghe frange sui bordi. Splendidi gli abiti effetto piuma, quelli realizzati all’uncinetto multicolor e le proposte quadrettate. Da non farsi scappare i lunghi vestiti tinta unita, stretti in vita da una sottile cintura di pelle, e i cappelli con fascia decorata.

    Ai piedi la stilista ha alternato lunghi anfibi con punta rinforzata e in pelle nera a sandali flat e lace up.

    La linea Dior Cruise 2018 è completata da una serie di borse a tracolla con decorazioni e applicazioni in metallo e clutch da sera, e numerosi gioielli in stile etnico, tra cui anelli oversize e cascate di bracciali. Per questa speciale collezione sono state utilizzate principalmente tinte calde e raffinate, come le sfumature dei marroni e del color ruggine, affiancati al sabbia, all’arancione, al nero e al bianco.

    Dopo la sfilata di Chanel Cruise 2018 a Parigi e quella di Prada a Milano, la maison Dior ha scelto la California. Scoprite insieme a noi tutti i look presentati sulla passerella allestita nell’Upper Las Virgenes Canyon Open Space Preserve, guardando le foto della collezione Dior Cruise 2018 nella nostra gallery.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCollezioni Resort 2018NewsSfilate Moda
    PIÙ POPOLARI