Milano Moda Donna

Dior Cruise 2017 al Blenheim Palace a Londra [FOTO]

Dior Cruise 2017 al Blenheim Palace a Londra [FOTO]
da in Christian Dior, Collezioni Resort 2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Blenheim Palace è stata la location scelta per la sfilata Dior Cruise 2017. La prestigiosa passerella, poco distante da Londra, rappresenta un forte e chiaro legame con il passato. Lo stesso monsieur Christian Dior ha presentato proprio in questo luogo suggestivo, qualche anno fa, le sue collezioni, organizzando due grandi sfilate di beneficenza per sostenere la Croce rossa britannica. Blenheim Palace è un posto ricco di storia e pieno di fascino: è stata dimora nel 12esimo secolo del duca di Marlborough, ha visto nascere Winston Churchill, è collocata all’interno di un’aerea verde di oltre 800 ettari, che comprende giardini e parchi creati da uno dei più grandi paesaggisti della storia: Lancelot Brown.

    La maison di Avenue Montaigne, come Chanel che ha sfilato a Cuba o Louis Vuitton che ha presentato la sua linea a Rio de Janeiro, si è aggiudicata, dunque e nuovamente, una location da sogno. La collezione Dior Cruise 2017 è stata caratterizzata da un mood molto retrò spezzato, però, da complementi in stile moderno.

    Le silhouette dei vestiti presentati sono strutturate e sobrie, eccezion fatta per le maniche a palloncino di alcune bluse e i pantaloni cropped con forma a trombetta. Appare subito chiaro che la casa di moda ha voluto premere l’acceleratore ma guardandosi indietro, allo stile degli anni ’60, ai look presentati un tempo dallo stilista fondatore e da chi l’ha seguito subito dopo, Yves Saint Laurent.

    In passerella abbiamo ammirato abiti Dior con stampe di fiori, di grandezze diverse, per ottenere un delizioso contrasto di stile.

    Molto belle le giacche in black sulle quali sono stati inseriti dei piccoli petali di plexi, capaci di catturare la luce per ottenere infine un effetto cangiante. Le gonne, quasi tutte midi e aderenti, avvolgono le modelle e spuntano anche sotto lunghe camicie e maxi bluse.

    Oltre ai motivi floreali, sui diversi capi di abbigliamento, in particolar modo completi composti da maglie e pencil skirt, troviamo delle stampe paesaggistiche, che sembrano dei veri e propri dipinti su tessuto. Di richiamo mascolino le giacche, che si ispirano ai trench ma in chiave oversize e con dettagli di ispirazione moderna.

    La palette cromatica è stata decisamente ampia e ricca, con tinte che vanno da quelle sobrie, come nero, beige, azzurro chiaro e bianco, a quelle più intense, come rosso e arancione. Imperdibili anche i nuovi accessori Dior, dai grandi occhiali da sole ai tronchetti fino alle borse da indossare come zainetti. Intenso il make up occhi mentre l’hairstyle si presenta molto rigoroso e formale.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutta la nuova collezione Dior Cruise 2017, la prima realizzata dopo l’addio di Raf Simons.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCollezioni Resort 2017Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 21:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI