Dior, confermata la sfilata alla Paris Fashion Week 2011

da , il

    Dior sfilerà alla Paris fashion week 2011 con l'ultima collezione firmata da John Galliano

    La maison Dior ha deciso di tranquillizzare addetti ai lavori ed estimatori del brand: la sfilata della casa di moda francese programmata per venerdì 4 marzo ci sarà! La dichiarazione arriva da un portavoce della maison parigina, che ha confermato il fatto che gli inviti sono stati spediti e i posti tutti assegnati. Come saprete è iniziata la Paris Fashion Week che porta con sè le più belle sfilate di moda femminile per l’autunno inverno 2011 2012. La sfilata della collezione, l’ultima a portare la firma dello stilista John Galliano, ci sarà, ma di certo il designer inglese non sarà presente alla settimana della moda parigina, né per Dior, da cui è stato licenziato in seguito alla sua disavventura giudiziaria, né probabilmente per la sfilata del marchio che porta il suo nome.

    La sfilata di Christian Dior, una delle più attese della fashion week di Parigi, secondo numerosi voci rischiava di saltare a causa dello scandalo provocato dal suo ex direttore creativo John Galliano, immediatamente licenziato da Dior. Lo stilista, come molti sapranno, ha insultato una donna ed inneggiato a Hitler in una brasserie di Parigi, come dimostrato da uno sconcertante video.

    Dopo lo scandalo delle dichiarazioni di Galliano, che è stato anche arrestato a Parigi, la maison ha giustamente licenziato lo stilista per evitare che il nome dell’azienda di moda venisse infangato.

    Intanto Galliano ha fatto sentire la sua voce attraverso una nota in cui si scusa del suo comportamento, ma ribadisce di non essere un razzista e un antisemita. Insomma, nonstante le prove sembrino schiaccianti l’estroso stilista si difende.

    Nell’attesa che la situazione subisca un’evoluzione consiglio a tutti di godersi la sfilata di domani e alla top model Kate Moss di cambiare stilista per il suo abito da sposa…. ;)