Milano Moda Donna

Dior collezione Resort 2015 [FOTO]

Dior collezione Resort 2015 [FOTO]
da in Christian Dior, Collezioni Resort 2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dior Resort 2015 disegnata da Raf Simons è stata presentata a New York. La location è stata selezionata dal designer con grande cura, visto che è proprio l’America il punto di partenza di questa nuova linea fatta di pennellate di colori pop e strutture ridisegnate. Il guardaroba femminile targato Dior Resort si presenta come un mix di stili, una miscela intensa e a tratti esplosiva, giocata sui foulard e sull’assemblaggio di pannelli cromatici e fogli che colorano e danno carattere ai top smanicati.

    Già con la scorsa collezione Dior Resort 2014, andata in scena a Monaco, lo stilista aveva dato prova di stile, mostrando che con le giuste sperimentazioni anche un marchio storico, che ha segnato gran parte del secolo scorso, può reinventarsi, restando comunque fedele, in qualche modo, al suo dna. Ed è da qui che parte la nuova collezione Resort 2015, dalla voglia di osare, di eccedere pur restando all’interno di alcuni fattori. Per questa linea ha guardato oltreoceano, direttamente in America, in ogni suo angolo e Paese, puntando su creazioni avanguardistiche e azzardate alle quali, però, ha aggiunto il grande fascino del fashion che contraddistingue la moda europea.

    La silhouette che caratterizza particolarmente i vestiti che hanno sfilato in passerella è decisamente particolare; alle volte appare decostruita e riadattata, con fogli di tessuto, tasche laterali e giochi stile patchwork.

    L’allure geometrica segna alla perfezione gli abiti Dior, sui quali compaiono le stampe d’archivio dal sapore astratto e le pennellate di colore all over, che ricordano delle opere artistiche pop e street art. Le cromie intense sono tra le protagoniste di questa linea, tra cui spiccano vistosamente il rosso fuoco e l’arancione tangerine, ma il bianco e il nero, che contraddistinguono ogni fashion show, come la collezione Dior Resort 2013 e le ultime sfilate di Parigi, non mancano, assicurando un deciso effetto grafico.

    E, a proposito di questa sua nuova linea di abbigliamento e accessori, lo stesso Raf Simons ha dichiarato ‘L’America è un’ispirazione costante per me, la cultura pop, l’energia, la fluidità… c’è qualcosa di così vivo qui. Quello che ho da sempre apprezzato dell’America è la compresenza di un melting pot di stili. Tuttavia è sempre costante l’idea del look, un look forte. Sia che ci troviamo in città o in provincia, nella East o nella West coast, è sempre presente una forte idea e una forte verità di come le donne si vestano in questo Paese’. Raf Simons, anche in questa linea, è riuscito a creare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi, dimostrando le maison Dior sa oscillare, senza cadere, sul filo sottile che unisce la ricerca sperimentale alla grande tradizione.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCollezioni Resort 2015Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 12/05/2014 17:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI