Paris Fashion Week settembre 2017: Dior collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Alla Paris Fashion week di settembre 2017 c'è stata grande attesa per la nuova collezione ready to wear di Dior primavera/estate 2018 firmata da Maria Grazia Chiuri. Ecco tutto quello che c'è da sapere, i capi di abbigliamento più glamour e gli accessori imperdibili firmati dalla Maison francese.

da , il

    La sfilata della collezione Dior primavera/estate 2018 è stata presentata alla Paris Fashion week di settembre 2017. Splendido l’allestimento della location che sembra immergere lo spettatore in una cava di ghiaccio e specchi. Sa sempre come sorprendere Maria Grazia Chiuri, stilista della Maison francese, e questa volta per la linea prêt-à-porter ha pensato a vestiti facili da indossare per tutte le donne ma soprattutto a una vasta gamma di accessori che in breve tempo diventeranno i must have preferiti dalle influencer. Tra tute in pelle, giacche scivolate e gonne brillanti scoprite l’intera collezione primavera/estate 2018 firmata da Dior.

    Il calendario dalla Paris Fashion Week è fitto di sfilate ed eventi. La settimana della moda è iniziata ufficialmente il 25 settembre con un’unica sfilata andata in scena in serata e firmata Jacquemus ecco perché la giornata del 26 è considerata la prima a tutti gli effetti. Lo show più atteso è stato certamente quello della Maison Dior al quale hanno partecipato molte star e addetti ai lavori che hanno da poco lasciato la Milano Fashion week per ammirare le creazioni parigine. Ecco tutto quello che abbiamo visto sulla passerella di Maria Grazia Chiuri.

    Collezione Dior Primavera/Estate 2018

    Abito rosso con tulle

    Tra denim, pelle e chiffon la collezione Dior primavera/estate 2018 prende forma e si modella sul corpo delle indossatrici. Tornano le creazioni logomania, le t-shirt con messaggi, le stampe pois, i pantaloni in denim a palazzo e una serie di accessori che corredano con stile ogni singolo look. Abbiamo adorato le lunghe collane penzolanti che donano un’estrema luce a maglie ed abiti ma anche i collarini sottili in black. belli i maxi occhiali da sole e ancor di più i cappelli, tra baschi e berretti, impreziositi da un’iconica veletta a rete larga.

    Blu, bianco e nero sono le tinte che sono state utilizzate in questa nuova collezione Dior by Maria Grazia Chiuri dove anche il rosso intenso fa la sua comparsa nella versione total e mista con trame animalier.

    È una collezione portabile, non così scontata ma meno audace di quanto vorremmo. Una linea di abbigliamento che ha splendide creazioni che tutte vorrebbero indossare e altri capi meno convincenti. C’è un po’ di tutto in pieno stile Dior di questi ultimi anni ma a sorprendere sono sempre i vestiti con gonne di glitter brillanti ed energiche, top bustier e giacche scivolate.

    Godetevi nella nostra gallery le foto della collezione Dior primavera/estate 2018.