NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dior collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

Dior collezione Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]
da in Christian Dior, Moda Autunno Inverno 2017/2018, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Il blu è il protagonista della collezione Dior autunno/inverno 2017-2018 realizzata da Maria Grazia Chiuri, stilista della maison. La linea, che è stata presentata in occasione della Paris Fashion week, ha rivelato grande leggerezza e sobrietà. È pensata per tutte quelle donne che non desiderano essere al centro dell’attenzione ma che vogliono coccolarsi in qualcosa di bello, scintillante. Unico. La collezione Christian Dior evoca una femminile ricercatezza, una naturale bellezza e uno stile che non conosce limiti.

    Rispetto alle precedenti creazioni disegnata dalla talentuosa Maria Grazia Chiuri, questa collezione Dior autunno/inverno 2017-2018 è caratterizzata da abiti che conquistano per la loro elegante sobrietà ma anche per la facilità di essere indossati da tutte le donne.

    Mettiamo da parte, per un momento, gli straordinari long dress in tulle, chiffon e velluto, il resto della linea è composta da due materiali urban e casual. Il primo è un tessuto tecnico impermeabile, lo stesso con i quali si realizzano le giacche antipioggia. È caratterizzato da un finish leggermente lucido e da un effetto volutamente stropicciato. È stato usato dalla stilista per giacche e cappotti ma anche per maglie, camicie e gonne longuette. Una scelta insolita per la maison, ma assolutamente vincente. L’altro è il denim, nella sua variante più classica, declinato nel solito blu e nell’azzurro più chiaro. In questo caso troviamo long dress ma, soprattutto, pantaloni con tasconi e salopette dal mood retrò. Maria Grazia Chiuri è certamente riuscita a influenzare fortemente le tendenze autunno/inverno 2017-2018 della Paris Fashion week, con uno stile forte e deciso.

    Ovviamente, in passerella non sono mancati degli abiti Dior da sogno, qualcosa che ognuna vorrebbe poter indossare almeno una volta nella propria vita.

    Ci sono maestosi vestiti in chiffon e seta, in tulle trasparente ma anche in velluto. I modelli bustier, già lanciati come silhouette nella precedente collezione, qui trovano la loro massima espressione nella declinazione del blu notturno e magnetico. La logomania torna a fare capolino anche in questa linea pensata per la prossima stagione fredda.

    Tra gli accessori must have, invece, ci sono i cappellini di pelle, gli occhiali da sole oversize, décolleté a punta e cuissardes, da abbinare a collant velati e altri a rete. Tra le borse Dior spiccano invece una serie di modelli di medie dimensioni, con tracolle ornate da grandi borchie e altri elementi in metallo. Splendide anche le mini audiere da sera e i choker, caratterizzati da micro ciondoli.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Dior autunno/inverno 2017-2018, protagonista del calendario della Paris Fashion week 2017.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorModa Autunno Inverno 2017/2018Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi
    PIÙ POPOLARI