Dior collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Dior collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Christian Dior, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Alla Paris fashion week una delle sfilate più attese è stata quella della collezione Dior autunno/inverno 2016-2017. Cosa è accaduto in passerella? La maison si è presentata nuovamente, come accaduto per la linea haute couture, orfana del suo direttore creativo. Infatti, dopo la dipartita di Raf Simons è il team stilistico che si sta occupando delle nuove linee di abbigliamento e accessori, rivisitando i capi storici, come il famoso tailleur Bar, e continuando l’opera del designer. Gli applausi, al termine dello show, non mancano di certo, la sfilata è certamente stata molto interessante, eppure rimane quel sentore d’amaro in bocca.

    Le tendenze della Paris Fashion week autunno/inverno 2016-2017 sono dettate in particolar modo dalle grandi maison e Dior figura, senza ombra di dubbio, tra queste. In passerella ha presentato capi di abbigliamento molto belli, questo è certo, ma ancora manca quello spirito estroso e la ricercatezza necessaria per far sì che resti davvero impressa. A parte qualche asimmetria e alcune fantasie, in particolar modo grafismi, trame tappezzeria e foglie, non c’è niente di nuovo e soprattutto nulla di riconoscibile.

    Dopo l’addio di Raf Simons, l’illustre casa di moda ancora non ha scelto il suo predecessore. È ora che faccia la sua mossa, senza perdere altro tempo. Intanto, tra i capi di abbigliamento presentati in questa edizione di Mode à Paris spiccano soprattutto i cappotti, corti e midi, declinati in numerosi colori come verde, bianco, aragosta, azzurro e nero, e caratterizzati quasi tutti da una chiusura doppio petto e una scollatura particolare e insolita. Non mancano le pellicce in passerella, molte delle quali con aperture omerali.

    Più interessanti gli abiti Dior, dalla lunghezza media e ricami all over, drappi fantasiosi applicati su gonne e spalline e paillettes che formano dei delicati ricami sulle maniche.

    Il tailleur Bar fa la sua comparsa, ancora una volta e più bello e rivisitato che mai, in passerella. Ora si punta sul bianco candido, l’ideale per farsi notare con stile ed eleganza durante i mesi più freddi dell’anno. A tal proposito, la palette cromatica di questa nuova collezione Dior autunno/inverno 2016-2017 è piuttosto ricca, tanto da vantare nuance come l’arancio aragosta, l’azzurro fumé, il nero, il caffè, il verde prato, il grigio e il celeste. Grandi protagonisti di questa collezione sono senza dubbio gli occhiali da sole Dior, in particolar modo quelli tondi e specchiate, che potrete vedere, insieme a tutte le nuove proposte, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorModa Autunno Inverno 2016/2017Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi Ultimo aggiornamento: Martedì 27/09/2016 18:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI