Speciale Natale

Dior collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Dior collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Christian Dior, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Dior collezione Autunno/Inverno 2014-2015, una linea di abbigliamento e accessori all’insegna del colore e del decostruzionismo degli abiti. Raf Simons esce fuori dagli schemi per presentare una delle collezioni più belle mai realizzate per la maison francese. È una gioia per gli occhi, e soprattutto del guardaroba invernale, imbattersi in capolavori rivisitati e interpretati secondo una nuova silhouette, una rinnovata concezione di creare opere d’arte tinte con una brillante palette cromatica. Maschile e femminile si incontrano e trasparenze e dettagli si inseguono sulla passerella francese.

    La sfilata Dior ci ha lasciato senza fiato. Il susseguirsi delle opere, dei colori e delle silhouette rinnovate e interpretate dal belga Raf Simons non possono che catturare l’attenzione sin dal primo sguardo. Le cromie intense esaltano ogni singola creazione. È un trionfo. Se vogliamo parlare di tendenze autunno/inverno 2014-2015 in scena alla Paris fashion week, di sicuro, non possiamo non guardare alla moda Dior.

    Non solo perché si tratta di una delle maison più importanti e celebri in quel di Francia, e nel mondo, ma perché è impossibile non essere catturati dalla freschezza e la meravigliosa bellezza delle opere d’arte viste durante il fashion show.

    I trench e i cappotti non hanno più le maniche, le giacche doppiopetto maschili, rigorose e un po’ vintage, sono abbinate a micro gonnelline a ruota libera tinte di bianco e di rosa confetto, e i vestiti di sovrappongono, si abbinano uno sopra l’altro a contrasto. Tutta la più fervida immaginazione dello stilista è balzata fuori su questa bianca passerella, una tela dove i suoi capolavori hanno preso vita. Terminata la sfilata, non possiamo non ripensare alle parole del designer, che ammette ‘è ora di uscire dagli atelier per guardare il mondo. E farlo solo attraverso Instagram e i social network non basta più’.

    Forse è arrivato il momento di ammetterlo, questa volta nessuno, crediamo, sia pentito che Raf Simons sia il direttore creativo di Dior al posto di John Galliano. Non è una questione di abitudine, è un dato di fatto, una constatazione plateale, che parte da una collezione invernale priva di eguali. E se avete ancora dubbi, vi invitiamo a sfogliare le immagini dei look presentati durante il fashion show: ammirerete la collezione Dior Autunno/Inverno 2014-2015, tra le più belle mai viste in questi ultimi anni.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorModa Autunno/Inverno 2014-2015Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI