Digital Cosmetic Mirror: il make up artist digitale

Digital Cosmetic Mirror: il make up artist digitale
da in Cosmetici, Hi-Tech, Make Up, Tecnologia
Ultimo aggiornamento:
    Digital Cosmetic Mirror: il make up artist digitale

    Quando ci si prepara per un appuntamento importante spesso capita di truccarsi e struccarsi diverse volte per andare alla ricera del make up perfetto. Da oggi ciò non sarà più necessario grazie all’inventiva giapponese e a Shiseido, brand leader nel settore cosmetico, che ha realizzato il Digital Cosmetic Mirror, uno specchio che grazie a pochi semplici gesti prova virtualmente su chi gli sta davanti il make up selezionato.

    La tecnologia attraverso cui è stato sviluppato l’innovativo specchio si chiama Augmented Reality e permette di sovrapporre immagini virtuali a quelle reali modificando, quindi, l’immagine riflessa.
    Lo specchio, un particolare monitor touch dotato di telecamera, analizza il volto per definire il colore dell’incarnato e suggerisce tutte le possibili tonalità di make up adattabili a questo.

    A questo punto basterà selezionare ciò che ci interessa e vedere l’effetto sul nostro volto dal fondotinta all’ombretto, dal fard al rossetto e così via.
    Questo strumento, posizionato al momento nei centri commerciali di Tokyo aiuta nella scelta del make up e ci mette al riparo da errori commessi nella scelta della tonalità adatta, evitandoci quindi, una volta giunte a casa, la brutta sorpresa di scoprire che, ad esempio, il fondotinta scelto non si adatta alla nostra pelle.
    Al momento non si sa se questo strumento arriverà anche qui da noi, per il momento possiamo solo guardare i curiosi video provenienti dal paese del sol levante.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CosmeticiHi-TechMake UpTecnologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI