Diesel: Renzo Rosso e la sua filosofia Be Stupid nel libro “Be stupid, for Successful Living”

Diesel: Renzo Rosso e la sua filosofia Be Stupid nel libro “Be stupid, for Successful Living”
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    renzo rosso del brand diesel

    Renzo Rosso, il fashion designer del marchio di moda Diesel, elogia la stupidità. E ora lo fa anche con un libro. Da tempo la sua campagna pubblicitaria e la sua nuova filosofia fanno discutere: Be Stupid, questo lo slogan della sua nuova idea, che propone di essere stupidi per avere successo nella vita. Slogan che ormai è apparso un po’ dappertutto e che in rete è protagonista di scatti pubblicitari e di video che ben presto diventano viral, diffondendosi a macchia d’olio su blog, social network e siti internet. Ora Renzo Rosso ci parla di questa sua filosofia di vita nel libro “Be stupid, for Successful Living“.

    Ma cosa vuol dire essere stupidi? Ce lo spiega Renzo Rosso: non bisogna guardare al significato letterale della parola, ma andare oltre, leggere tra le righe. Essere stupidi per il patron di casa Diesel vuol dire guardare il mondo attraverso uno sguardo personale, originale, non banale, uscire dal punto di vista comune che ci viene proposto e guardare oltre.

    “Be stupid significa avere il coraggio di vedere le cose così come sono in realtà” questa la spiegazione di Renzo Rosso davanti agli studenti all’Università Bocconi di Milano, dove è intervenuto con Jovanotti e Alessandro Profumo: “Molte volte nella mia vita e nella mia carriera mi sono sentito uno stupido proprio perché sono stato un pioniere. E questa capacità di riconoscere in anticipo i cambiamenti, insieme ad un grande lavoro di squadra, ha fatto crescere il mio Gruppo“.

    Saranno gli stupidi, intesi nel senso di Renzo Rosso, a cambiare il mondo? Se la vediamo nell’ottica dell’imprenditore italiano la risposta è una sola ed è sì. La stupidità, o meglio, una visione non convenzionale del mondo sarà la molla che dovrà scattare in noi se vorremo aver successo.

    Parola di uno che l’ha ottenuto. Dovremo fidarci?

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