Diesel e Adidas lanciano la Originals Sneaker Collection

da , il

    Diesel e Adidas sono due dei marchi di abbigliamento americani più apprezzati per lo stile sportivo e casual dei capi e delle collezioni che propongono. Già nel 2008 i due brand si erano associati per produrre una esclusiva linea total denim ed oggi il connubio si ricostituisce per presentare la collezione Originals Sneaker Collection. Pensate per essere indossate nella ormai prossima primavera 2011, le scarpe di questa capsule collection sono pensate per essere indossate per essere indossate nel tempo libero. Anche se indirizzate ad un pubblico maschile, saranno sicuramente apprezzate anche dalle ragazze più sportive.

    Questa collezione propone i classici modelli di sneaker realizzati da Adidas rivisitati da Diesel con lo spirito street-style che contraddistingue il marchio grazie ad alcuni dettagli come le borchie, le rifiniture particolari e le cerniere. La collezione, ovviamente in edizione limitata, comprende cinque modelli: Forum Mid Diesel Lea, Forum Mid Diesel Txt, Zx 700 Diesel, Stan Smith Special, un mix di street e denim design, e Stan Smith 80’s Diesel con borchie metalliche.

    Stefano Rosso, Responsible for Strategic Brand Alliances di Diesel ha dichiarato: “Sono un grande fan di adidas, è un brand che mi ha sempre ispirato e al quale aspiravo da quando ero bambino. Dopo la straordinaria collaborazione per il denim, quando il know-how di Diesel si è fuso allo spirito di Adidas, stiamo aprendo un nuovo capitolo in termini di partnership: la storia e l’eredità dei due brand confluiscono insieme apportando il nostro spirito ai modelli storici di adidas!“.

    Altrettanto entusiasti i commenti che arrivano da casa Adidas: “Lavorare con Diesel risulta essere sempre uno scambio positivo di idee. La sua visione rende il prodotto ottimo e ci permette di avere una migliore comprensione di come gli altri vedono ed interpretano la nostra collezione“.

    Le immagini dei modelli della capsule collection sono tutti nella nostra fotogallery. Vi annuncio anche che le scarpe sono già in vendita presso i flagship store Diesel di tutto il mondo e allo store on line al sito Diesel.com.