Diesel Black Gold: sfilata collezione autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Diesel Black Gold ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 durante la New York Fashion Week. L’ evento di moda ospita moltissimi prestigiosi stilisti e forse, tra questi, Diesel è il più attento ai gusti delle giovani fashion addicted che cercano capi pratici ma di tendenza. Outfit casual ed originali si alternano a vestiti da sera dallo stile vagamente rock. La collezione disegnata dalla designer Sophia Kokosalaki propone uno stile urban che sarà sicuramente apprezzato da molte donne. Inoltre, Diesel propone anche trasgressivi abiti corti e bustier in pelle per le donne più decise.

    La sfilata Diesel Black Gold si differenzia da quasi tutte le altre passerelle della New York Fashion Week. Mentre stilisti come Marc Jacobs propongono abiti originali ma riservati a donne adulte che hanno bisogno di vestiti da gran sera, Diesel si rivolge alle ragazze che cercano outfit originali e adatti ad una passeggiata con le amiche o ad una serata in discoteca.

    Capi giovanili che mantengono una notevole cura dei dettagli e una grande attenzione per i materiali. Protagonista della sfilata è sicuramente la pelle che, in nuance tipicamente invernali come il nero, il marrone e il bordeaux, viene usata per confezionare abiti corti e scollati, bustier, accessori e pantaloni di pelle di serpente e cuoio. Uno stile decisamente diverso da quello romantico presentato da Alexander Wang.

    Una tendenza, quella della pelle, che ritroviamo anche negli outfit da uomo che sfilano insieme a quelli da donna. Gli abiti Diesel Black Gold sembrano pensati per una donna forte, sensuale e trasgressiva che sa quello che vuole. Tra gli accessori dominano le pratiche tracolle in pelle e gli stivali in pelliccia o in suede overknees.