Speciale Natale

Diesel, abbigliamento donna Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Diesel, abbigliamento donna Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Diesel, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento donna Diesel Primavera/Estate 2013 pensa a una donna rock, che ama esagerare, che ama i dettagli importanti, che vuole conquistare, essere sexy e che rinuncia ai fiorellini per giocare con la più sensuale pelle. È una linea ‘forte’, una linea che però recupera anche qualche pezzo dal passato, come i vecchi blazer a un bottone realizzati in denim e le giacche biker in stile anni ’80. Rock e vintage, i due aggettivi che meglio identificano le proposte Diesel pensate per la stagione calda.

    Vi abbiamo già illustrato alcune delle collezioni che andranno forte durante la stagione calda. La maggior parte di esse, come quella di Patrizia Pepe e di H&M, punteranno moltissimo sulla trama floreale, sia proposta in colori chiari sia in quelli scuri. Chi in un modo, chi in un altro, faranno uso dei fiori di qualsiasi dimensione e genere ma non Diesel. La griffe, nota soprattutto nel mondo del denim, ha realizzato una collezione dai toni decisi, dai dettagli forti, che usa molto la pelle e trae spunto dalla moda del passato, soprattutto da quella che ha caratterizzato la fine degli anni ’80.

    Tra le proposte della stagione calda di Diesel, ci troviamo dinanzi a una serie di giacche e gilet stile biker. Sono realizzate in pelle, altre in tweed e sono caratterizzate da tantissime zip e bottoni in argento.

    Ritornano anche le camicie di jeans, che saranno un must have della primavera, e i blazer di jeans, che davvero non si vedevano nelle boutique da moltissimi anni! Si torna anche ai pantaloni e ai jeans a vita medio/alta; non altissima, come qualcuno ha già proposto in queste ultime stagioni, ma una via di mezzo, tipica del decennio 80’s. Ci sono anche una serie di maxi maglie e felpe, tutte caratterizzate da un effetto used e da alcuni inserti di borchie e dettagli luminosi.

    Nella collezione Diesel troviamo anche una serie di maxi dress. Quelli che ci colpiscono a primo sguardo sono il modello nero, caratterizzato da un top/reggiseno di pelle, e il lungo vestito dalla fantasia astratta e multicolor. Non passa nemmeno inosservato il vestito, sempre lungo, in denim delavé chiaro, che può essere indossato, come proposto nel catalogo, anche in versione gilet aperto che fa da spalla a un minidress a frange giallo. A proposito di frange, è sicuramente una proposta molto particolare quella del long dress nero caratterizzato proprio da questi elementi.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DieselModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI