Speciale Natale

Diane von Furstenberg Resort 2013, collezione dedicata agli USA [FOTO ]

Diane von Furstenberg Resort 2013, collezione dedicata agli USA [FOTO ]
da in Collezioni Resort 2013, Diane Von Furstenberg, Moda Primavera/Estate 2013, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Poteva mancare Diane von Furstenberg nella corsa alla presentazione delle più belle collezioni Resort 2013? Ovviamente la risposta è no ed ecco che il noto marchio di moda statunitense ci ha appena presentato i trend che troveranno grandissima fortuna nel nostro guardaroba della primavera-estate 2013. La nuova collezione femminile di Diane von Furstenberg e Yvan Mispelaere è un continuo omaggio ai meravigliosi Stati Uniti d’America, alle principali e più importanti città, visitate ogni giorno da milioni di turisti, ma anche alla campagna e alla vita rurale degli stati del sud, senza dimenticare il mare californiano!

    Avete amato i look romantici ed eleganti della collezione Resort 2013 di Chloé? Avete adorato le tonalità rosa che Marc Jacobs ha inserito nella linea di Louis Vuitton? Preparatevi ora a fare un bel viaggio negli States, alla scoperta delle meraviglie di quel paese che da sempre è simbolo di opportunità, libertà, terre sconfinate e grattacieli enormi!

    Diane von Furstenberg ci porta a scoprire la sua America: tutto comincia da New York, la città simbolo di tutti gli States, moderna, tecnologica e davvero molto fashion. Alla Grande Mela si ispirano le stampe geometriche e grafiche, che si rifanno a due tonalità classiche, in netto contrasto, che insieme si sposano alla perfezione, come il bianco e il nero: di questa linea fammo parte la blusa a taglio wrap con bermuda rosso ciliegia, ma anche il bellissimo cappotto color corallo acceso e i pantaloni grigio chiaro. Tutta la collezione ispirata alla Grande Mela è uno sfavillante gioco di colori, che non vi annoierà mai!

    Dalla città di New York si passa poi a paesaggi più bucolici, muovendosi verso Sud: gilet e gonne la fanno da padroni, mentre bellissimi pantaloni stampati ci ricordano il verde di queste terre. Tanta natura, però, viene poi contrastata dalla città di Memphis, per creazioni dallo stile più Rockabilly: i capi si compongono di stampe colorate e di tessuti pop, con il verde, il rosa, il fucsia e il giallo grandi protagonisti di una linea che, inevitabilmente, si ispira al grande Elvis Presley.

    Non poteva mancare un bel riferimento a Las Vegas e alla California, con abiti leggerissimi ideali per queste terre ricche di deserti (prima di sbucare poi al fresco dell’Oceano!) e di temperature decisamente calde.

    Abbiamo vestiti leggeri, giacche dalle tonalità vitaminiche, shorts sartoriali, il tutto su scarpe che sembrano dei veri e propri trampoli.

    La collezione Resort 2013 di Diane von Furstenberg è anche particolarmente ricca di accessori, uno più glamour dell’altro: abbiamo le splendide borse glamour e pratiche della Metro Collection, ma anche la collezione Mimosa Tote, la nuova Highline Collection… Il tutto declinato secondo lo stile inconfondibile di un marchio di moda che ci invita a viaggiare con classe e con uno spirito fashion. E noi non possiamo far altro che accettare il suo invito, non vi pare? :D

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Diane Von FurstenbergModa Primavera/Estate 2013Stilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI