Milano Moda Donna

Desigual collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Desigual collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Desigual
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Desigual Autunno/Inverno 2014-2015, ancora una volta, si presenta come un’esplosione di colori e di stili diversi. Presentata durante la scorsa New York fashion week, la linea è composta dai capisaldi del marchio, arricchiti dalle stampe multicolor, motivi e fantasie a contrasto, elementi allegri e divertenti per un look sempre fresco e sbarazzino. In passerella, infatti, si sono alternate righe, polka dots, fiori, volti di donna, elementi in pizzo e pantaloni metallizzati, cappottini in pied de poule e stampe moroccan, un vero e proprio fashion gulasch, come sempre, targato Desigual.

    Ormai è piuttosto chiara l’identità di Desigual. Le composizioni coloratissime e le fantasie poste in contrasto per creare mix esclusivi e sempre nuovi sono parte del dna del marchio spagnolo. Le trame multicolor, presenti anche nella collezione primavera/estate 2014 del brand sono tornate a caratterizzare i tantissimi vestiti presentati per la linea invernale. L’abbigliamento Desigual è basato su decorazioni in stile tattoo, con grandi fiori dalle cromie brillanti innestati tra grafismi optical deliziosi. È qui, infatti, che ci imbattiamo in tubini e long dress con maxi pois bianchi e neri sui quali sono incastonate rose e peonie arcobaleno, che fanno da limite a quadretti e righe.

    Tra i motivi grafici più noti torna protagonista anche il pied de poule, utilizzato nella sua variante più classica ma comunque in chiave oversize.

    E come ogni stagione invernale che si rispetti, soprattutto negli ultimi anni, c’è anche il tartan nella sua declinazione rosso borgogna. Ciò che colpisce particolarmente, però, è l’uso dei volti di donna, che i ben informati ricorderanno sicuramente come elementi simbolo della collezione Prada per la primavera 2014. La street art è dunque fonte di ispirazione anche per il marchio spagnolo, che propone vestiti a trapezio stile anni ’60 con pennellate arcobaleno irresistibili.

    La palette cromatica, come potete immaginare, è piuttosto variegata ma tra le nuance utilizzate le protagoniste sono sicuramente nero, bianco, turchese, viola, bordeaux e rosso vermiglio. A completare la collezione Desigual autunno/inverno ci pensano gli accessori tra cui le immancabili borse patchwork, delle cinture di pelle che ben si sposano ai tronchetti open toe e una serie di guantini bicolor. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per guardare il nuovo catalogo Desigual e scoprire l’intera linea di abbigliamento.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Desigual Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/07/2014 19:06

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI